235 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Sampdoria: pagelle Gazzetta e Corsport 16a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio del posticipo della 16a giornata Lazio-Sampdoria, di scena all’Olimpico. Scopri i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
235 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio non interrompe la striscia di gare senza vittorie, la Sampdoria ferma a quattro il filotto di sconfitte consecutive. È un brodino l'1-1 maturato allo stadio Olimpico, nel posticipo della 16a giornata, tra due squadre in crisi di gioco e di risultati. Sono i biancocelesti tuttavia a meritarsi l'oscar della sfortuna. Dopo una partita priva di emozioni, Pioli indovina la scelta di Matri: l'attaccante impiega poco a sbloccare il risultato al 78′ sfruttando un cross di Radu (con annessa esultanza polemica verso la panchina), ma durante i festeggiamenti Marchetti si infortuna (uno scatto fino a metà campo lo mette ko, ancora da accertare l'entità del danno) lasciando il posto a Berisha. Proprio il portiere albanese si renderà protagonista in negativo del pari di Zukanovic, a tempo scaduto, direttamente su punizione provocata da un maldestro intervento di Konko.

Montella porta a casa così il primo punto della sua nuova vita in blucerchiato. Un punto che tutto sommato rispecchia il poco visto in campo ambo le parti. Al via la Samp aveva optato per un 4-5-1 con Cassano unica punta, mentre Pioli aveva risposto con un 4-3-1-2 con Candreva dietro le punte. Sistemi tattici che a poco sono valsi come conferma il grigiore del match. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali della partita attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

LAZIO-SAMPDORIA – I giornali concordano solo sul migliore in campo della Lazio – Matri (6.5 dalla Gazza e 7 dal Corriere) – non su quello della Samporia. La Gazzetta premia Muriel (6.5 e 6 dal Corriere), il Corsport Zukanovic (7 e 6 dalla rosea). Gli altri voti: Marchetti (6 dalla Gazza e 5.5 dal Corriere), Konko (4.5 e 5.5), Hoedt (6), Gentiletti (5), Radu (6 e 6.5), Biglia (6), Parolo (5.5 e 6), Cataldi (5 e 6), Candreva (6 e 6.5), Djordjevic (5 e 6), Klose (5 e 4.5), Berisha (5), Felipe Anderson (5); Viviano (6), De Silvestri (6), Moisander (6 e 5.5), Regini (5.5 e 5), Barreto (5.5), Fernando (6), Lazaros (6), Soriano (6), Carbonero (5 e 6.5), Cassano (5 e 5.5), Ivan (5.5 e 6).

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views