3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Sampdoria 3-0: Felipe Anderson inventa e fa gol, Pioli è 3° (foto)

La Lazio, nell’anticipo della 17a giornata, batte 3-0 la Sampdoria e si porta al 3° posto. Nel primo tempo segnano Parolo (38′) e Felipe Anderson (41′), nella ripresa chiude il match Djordjevic (66′).
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia alla grande il 2015 della Lazio che nell’anticipo della 17a giornata di Serie A ha sconfitto per 3 a 0 la Sampdoria. Pioli, in attesa del Napoli, è terzo in classifica da solo. I blucerchiati non sono pervenuti ed all’Olimpico hanno disputato senza dubbio il peggior match della stagione. Per Mihajlovic è la seconda sconfitta in campionato. Il grande protagonista dell’incontro è stato Felipe Anderson. Il brasiliano ha realizzato un gol bellissimo ed ha regalato assist deliziosi e vincenti a Parolo e Djordjevic.

Parolo e Felipe Anderson – I ritmi nei primi quindici minuti sono bassissimi. La Sampdoria lascia l’iniziativa alla Lazio che sorniona cerca di capire se nella strategia di Mihajlovic è inclusa una trappola. Al 20’ i ragazzi di Pioli si svegliano grazie a Felipe Anderson, il brasiliano con una bella giocata produce l’ammonizione di Gastaldello. Poco dopo Biglia e Djordjevic sfiorano il gol del vantaggio. La Lazio pian piano guadagna ancora a campo ed è pericolosa ancora con Djordjevic e con de Vrij, che prova a sorprendere Viviano con una girata dall’interno dell’area di rigore. I blucerchiati – che si fanno vedere solo con un contropiede orchestrato da Eder, Basta è bravissimo ed anticipare Okaka – nel finale di tempo vengono travolti da Felipe Anderson. Il numero 7 di Pioli con una giocata splendida riesce ad entrare in area e serve un buon pallone a Parolo che si inserisce e calcia in modo perfetto, 1-0. Al 41’ arriva il raddoppia della Lazio. Questa volta Felipe Anderson fa tutto da solo e con un destro imparabile supera Viviano.

Felipe Anderson crea, Djordjevic segna – Nella ripresa i blucerchiati si ripresentano in campo con Wszolek al posto di Rizzo. Mihajlovic ritorna così al 4-3-3, ma nulla cambia. Anzi, le occasioni migliori le ha la Lazio con Lulic e soprattutto con Djordjevic che anticipa Viviano, autore di un’uscita spericolata. Il serbo calcia in porta, ma sulla linea salva Romagnoli. Pioli nel frattempo perde per infortunio Cana e Lulic e si preoccupa perché domenica c’è il derby. Al 21’ la Lazio chiude definitivamente il match. Felipe Anderson, se possibile, è autore di una giocata ancora più bella di quelle del primo tempo, salta una serie di avversari e regala un pallone favoloso a Djordjevic, che da pochi centimetri firma il gol del 3-0. Settimo gol per il serbo, che non segnava da quasi due mesi. Nel finale c’è il ritorno in campo di Candreva. Mihajlovic lascia l’Olimpico con una pesante sconfitta. Pioli inizia nel modo migliore la settima del derby.

Il tabellino di Lazio-Sampdoria

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Cana (46’ Cavanda), Radu; Parolo, Biglia, Lulic (49’ Onazi); Felipe Anderson; Djokovic, Mauri (78’ Candreva). A disposizione: Berisha, Strakosha, Konko, Novaretti, Pereirinha, Cataldi, Ledesma, Keita, Klose. All. Pioli

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Rizzo (46’ Wszolek), Palombo, Obiang (68’ Bergessio); Soriano; Eder (73’ Duncan), Okaka. A disposizione: Romero, Da Costa, Silvestre, Fornasier, Marchionni, Fedato, Krsticic, Sansone, Djordjevic. All. Mihajlovic

Gol: 38’ Parolo, 41’ Felipe Anderson, 66’ Djordjevic.

Ammoniti: Gastaldello, Cana, Basta.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views