4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Roma 2012 sarà il derby di Miroslav Klose ed Erik Lamela

Questo pomeriggio all’Olimpico si gioca il 139° derby di Roma. Zeman punta sul tridente formato da Osvaldo, Totti e Lamela. Petkovic si affida a Candreva, Hernanes e Klose.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Questo pomeriggio all'Olimpico si gioca il 139° derby di Roma. Zeman punta sul tridente formato da Osvaldo, Totti e Lamela. Petkovic si affida a Candreva, Hernanes e Klose.

Questo pomeriggio all’Olimpico si gioca il 139° derby di Roma. Nella Capitale per molti la tifosi il successo in un derby equivale alla vittoria di uno scudetto. I calciatori della Lazio e della Roma lo sanno benissimo. Oggi non si può sbagliare. Le squadre di Petkovic e Zeman non hanno mezze misure. Nelle prime undici giornate la Lazio ha pareggiato solo una volta, la Roma due. L’allenatore croato vuole vincere la partita in mezzo al campo. Ledesma e Gonzalez guarderanno le spalle a Mauri, Candreva ed Hernanes, che dovranno mettere pressione a Tachtsidis, Florenzi e De Rossi, che potrebbe giocare il suo ultimo derby. Hernanes, che nelle stracittadine raramente ha brillato, e Candreva cercheranno soprattutto di regalare tanti palloni giocabili a Miroslav Klose. Il tedesco, che si è fatto ammonire contro il Torino per non rischiare di saltare il derby, fa paura alla giovane difesa della Roma, che se sarà ancora così alta rischierà di essere bucata dall’esperto attaccante. Il boemo, che vinse l’ultimo derby da allenatore con la  Roma nell’aprile del ’99, non ha mai dimenticato le quattro sconfitte consecutive subite dalla Lazio nella stagione 97/98. Nonostante ciò Zeman non cambia di una virgola il proprio gioco. Totti e De Rossi dovranno trascinare i compagni. Osvaldo, già lo scorso anno, ha fatto capire che lui può essere un uomo derby. L’uomo che potrebbe, e dovrebbe, fare la differenza nella Roma è Erik Lamela. L’argentino è la realtà più bella di questo inizio di stagione giallorosso. Lamela sta giocando molto bene e sta segnando con grande continuità. Questo derby potrebbe definitivamente consacrarlo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views