251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Roma 2-1, prima vittoria nel derby per Edy Reja (VIDEO)

Il primo tempo termina con il vantaggio dei giallorossi (gol di Osvaldo). La ripresa vede la squadra di Reja protagonista della rimonta con le reti di Hernanes e Miroslav Klose.
A cura di Mattia Sparagna
251 CONDIVISIONI

Lazio-Roma 2-1

La Lazio si aggiudica il derby della capitale grazie ad un gol sul finale di Klose

Lazio-Roma

La Lazio riesce a ribaltare l'iniziale svantaggio, avvenuto dopo la rete di Osvaldo, grazie ai due suoi gioielli: Hernanes e Klose. Per Edy Reja (espulso a fine partita) il primo successo nella stracittadina romana.

Sempre Osvaldo

Osvaldo sempre più protagonista di questa Roma; riesce a fare la boa centrale e a combattere in mezzo all'area di rigore avversaria, ma si fa anche vedere dai compagni in fase difensiva e di interdizione. Oltre a tutto ciò l'italo argentino sta diventando sempre più il realizzatore principale della squadra allenata da Luis Enrique. I giallorossi partono meglio e riescono a trovare subito il vantaggio grazie alla zampata di Osvaldo imbeccato alla perfezione da Pjanic. Dopo il gol la Lazio trova un pò di difficoltà e registrarsi nuovamente e rischia di subire il raddoppio. Dopo il quarto d'ora però, Reja riesce a mettere apposto le cose e, anche grazie alla Roma che abbassa troppo il baricentro, prende in mano il pallino del gioco. I biancocelesti creano molto ma non impensieriscono quasi mai Stekelenburg che non compie nessun "miracolo". La prima frazione termina con i giallorossi in vantaggio per una rete a zero.

Rimonta biancoceleste

La Lazio entra con un piglio diverso rispetto ai propri avversari: soprattutto Simon Kjaer sembra quello più in difficoltà. Nei primissimi secondi commette una sciocchezza che però riesce, in parte grazie a Cassetti, a recuperare. Al quinto minuto circa della ripresa però, il danese si lascia sfilare da Brocchi in percussione e lo trattiene in area; per Tagliavento non ci sono dubbi, rigore e rosso. Il brasiliano Hernanes, fino a quel momento sotto la sufficienza, si incarica della battuta e pareggia i conti. Da li nasce un'altra partita con la Roma chiusa e speranzosa di portare almeno un punto a casa, mentre la Lazio arrembante sospinta dal pubblico di casa. A metà secondo tempo un colpo di testa di Klose fa gridare al gol i supporter biancocelesti; la palla però si infrange sulla traversa. Poco prima che scocchi il novantesimo, Djibril Cissè viene imbeccato alla perfezione dalla sinistra e fa partire un diagonale a volo che però sbatte sul palo alla destra di Stekelenburg. La Roma, pur difendendosi con i denti, prova a piazzare il colpo ma non riesce quasi mai ad essere pericolosa. Quando ci si aspettava che il derby fosse destinato a finire sul risultato di 1 a 1 è sempre il solito Miroslav Klose a piazzare la zampata vincente. Il tedesco sfrutta al meglio l'assist di Matuzalem (subentrato a Brocchi) e supera, con un piatto destro preciso, Stekelenburg. Prima vittoria per Reja che va ad esultare sotto la nord e viene espulso dall'arbitro.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views