Lazio-Rabotnicki 6-0, playoff di Europa League 2011: il video dei gol
Una Lazio arrembante e dilagante mette al tappeto i modesti macedoni del Rabotnicki con un punteggio dai connotati tennistici, visto che i biancocelesti hanno rifilato agli avversari ben sei reti, con i due centravanti di spicco assoluti protagonisti della goleada. Klose ha siglato una sola rete, ma ha fornito ben tre assist, mentre il nuovo acquisto Cissé ha deliziato il pubblico dell'Olimpico con una doppietta d'autore.
La partita è apparsa in discesa già dai primi minuti, visto che la squadra di Reja ha cominciato a creare diverse occasioni da rete prima di passare in vantaggio con Hernanes, grazie al suo marchio di fabbrica: il tiro da fuori. Mentre gli odiati cugini giallorossi soffrivano più del dovuto in Slovacchia contro lo Slovan, i tifosi biancocelesti cominciavano a divertirsi notevolmente sugli spalti, merito anche della modestia caratura degli avversari. La Lazio ha infatti chiuso il primo tempo sul 2-0, con Mauri caparbio nell'inserirsi su un cross dalla destra.
Nella seconda frazione il divario si fa sempre più ampio: Cissé comincia a scaldare il piede siglando il gol del 3-0 con un sinistro angolatissimo, seppur il francese si trovasse in netta posizione di offside; subito dopo uno suo stacco imperioso porta il risultato sul 4-0, chiudendo praticamente i discorsi qualificazione. Arriva poi il turno di Tommaso Rocchi, che con una conclusione rimpallata sigla la rete del 5-0, seguita subito dopo dalla rete del 6-0 di "Miro" Klose. Una capitale calcistica a "doppia-faccia" quella scaturita da questo primo turno di Europa League: mentre Slovan Bratislava-Roma 1-0 mette in dubbio il discorso qualificazione per i giallorossi, la pratica laziale sembra ormai chiusa.