video suggerito
video suggerito

Lazio-Palermo: Cosmi prepara la prima in rosanero, fuori Ilicic

Il neo tecnico dei siciliani prepara il debutto in casa dei biancocelesti: rintegrato in rosa Liverani, al quale verranno affidate le chiavi del centrocampo. A Pastore l’incarico di guidare la squadra fuori dal tunnel.
A cura di Redazione Sport
28 CONDIVISIONI

Serse cosmi palermo

Pronta una mini rivoluzione in casa Palermo. Questa volta non si tratta di una delle solite bizze del vulcanico presidente Maurizio Zamparini, ma di un cambiamento tattico che ha in mente il neo allenatore dei rosanero Serse Cosmi, il quale debutterà sulla panca dei siciliani – fino a pochi giorni fa occupata da Delio Rossi – domenica sera in trasferta all’Olimpico di Roma contro la Lazio di Eddy Reja.

Il Palermo passerà, molto probabilmente, dal 4-3-2-1 di Rossi al 3-5-2 che ha in mente di applicare l’ex tecnico del Perugia. Chi rischia il posto è lo sloveno Ilicic, in calo nelle ultime settimane dopo un avvio di stagione spumeggiante con la casacca dei rosanero. In più, Cosmi non ama il modulo con il doppio trequartista; ragion per cui tra Pastore e Ilicic dovrebbe essere proprio l’ex calciatore del Maribor ad accomodarsi, con una certa regolarità da qui al termine della stagione, in panchina. Chi torna nel gruppo palermitano è Fabio Liverani, finito nel dimenticatoio negli ultimi tempi e reintegrato in rosa su esplicita richiesta del nuovo tecnico, che lo ha già allenato e reso pedina fondamentale nello scacchiere del Perugia durante la stagione 2000/01.

Per il resto, la formazione tipo dovrebbe essere la seguente: nonostante le aspre critiche di Zamparini e dopo la sconfitta in casa per 0-7 contro l'Udinese, confermato Sirigu tra i pali; difesa composta dall’argentino Munoz, Bovo e dallo sloveno Andjelkovic; a centrocampo previsto uno schieramento ‘made in Italy’ con Migliaccio, Liverani e Nocerino al centro con il supporto di Cassani e Balzaretti sugli out esterni; in avanti spazio alla fantasia e all’estro del ‘flaco’ Pastore e di Miccoli. Il capitano dei rosanero, però, è infortunato e non sarà disponibile per il match dell’Olimpico; al suo posto il giovane uruguagio Abel Hernandez.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views