Lazio-Napoli, Floccari felice: partenopei il mio portafortuna
La vittoria per 2-0 di Lazio-Napoli ha rilanciato le ambizioni dei biancocelesti, offuscate dalle due sconfitte consecutive nel derby e al Manuzzi di Cesena.
Alla fine, la vittoria con i partenopei è arrivata disputando una partita maschia e concreta, approfittando delle solite ingenuità della squadra di Mazzarri e di quel pizzico di fortuna che sembra tornar a sorridere in casa laziale.
Sergio Floccari, in questi anni, s'è rilevato infallibile e spietato cecchino della porta del Napoli, esternando ai microfoni di Mediaset Premium tutta la sua soddisfazione per la vittoria, e quel particolare record: «La vittoria di oggi è una bella soddisfazione soprattutto perchè è una vittoria meritata. Siamo tornati al successo dopo un periodo difficile, adesso dobbiamo pensare partita per partita e provare a restare in alto. Il Napoli? E' il mio portafortuna, è la squadra a cui ho segnato il maggior numero di reti».
E pensare che i partenopei, qualche anno fa, erano vicinissimo all'acquisto di Floccari, che alla fine approdò al Genoa, segnando uno dei suoi pochissimi gol in maglia rossoblu proprio contro il Napoli.