13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Napoli 2012, Mazzarri e Reja si sfidano per un posto in Champions League

All’Olimpico andrà in scena una sfida importantissima in cui verrà ricordato Giorgio Chinaglia e in cui il pensiero sarà diretto anche a Mirko Fersini, il giovane calciatore biancoceleste in coma irreversibile. Ecco le probabili formazioni del match.
A cura di Mattia Sparagna
13 CONDIVISIONI
Napoli vs Lazio

Non sarà una partita come le altre, Lazio e Napoli è una sfida unica e non solo per il risultato sportivo in palio. Gli azzurri e i biancocelesti si giocano praticamente un'importante ipoteca sul terzo posto che significherebbe Champions League tramite i preliminari. Per la Lazio non sarà una partita come le altre visto che la società ha deciso di ricordare Giorgio Chinaglia, ma il pensiero sarà diretto anche al San Camillo dove si trova il giovane Mirko Fersini protagonista di un grave incidente e in coma irreversibile da ieri.

Una Champions in palio – Lazio e Napoli come detto si giocano il terzo posto, valevole per i preliminari di Champions League. In realtà a ben guardare la classifica quelli che rischiano di più sono gli uomini di Walter Mazzarri che, attardati di tre punti sui biancocelesti, non possono permettersi passi falsi. Gli uomini di Reja invece potrebbero, almeno teoricamente, accontentarsi di un pareggio che manterrebbe invariate le distanze. Comunque il tecnico friulani non può starsene troppo tranquillo viste le molte assenze, la più pesante è sicuramente quella che riguarda l'infortuniodi Miroslav Klose.Reja può sorridere per i rientri di Biava, Matuzalem ed Hernanes dal primo minuto. Anche Mazzarri ha qualche defezione a cui dover sopperire e tutte concentrate soprattutto sugli esterni; infatti il tecnico toscano dovrà fare a meno dell'infortunato Maggio e dello squalificato Zuniga; da non dimenticare anche l'importante assenza di Walter Gargano squalificato per la partita contro la Lazio.  Viste le assenze Mazzarri dovrebbe varare la difesa a 4, spostando Hamsik in mediana e inserendo Pandev dietro le punte Lavezzi e Cavani.

Ricordo e speranza – Come detto all'Olimpico non andrà in scena una semplice sfida di calcio ma Lazio-Napoli sarà segnata dal ricordo per Giorgio Chinaglia scomparso nei giorni scorsi. L'ex attaccante biancoceleste verrà commemorato dalla società con la sua maglia numero 9 (quella dello Scudetto del '74) che verrà portata in campo dai calciatori biancocelesti. Ad assistere alla sfida anche il figlio di Long John (questo il soprannome di Chinaglia). Non soltanto il ricordo ma anche la speranza aleggerà sullo stadio Olimpico visto che tutti i tifosi (non solo quelli di fede biancoceleste) sono con il fiato sospeso per le sorti di Mirko Fersini in coma irreversibile dopo un tragico incidente. Le sue condizioni restano disperate visto che l'edema riportato non è operabile.

Le Probabili Formazioni di Lazio-Napoli

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Diakitè, Konko; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Mauri; Rocchi.
A disposizione: Bizzarri, Zauri, Garrido, Cana, Candreva, Alfaro, Kozak
NAPOLI  (4-3-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos, Aronica; Dzemaili, Inler, Hamsik; Pandev; Lavezzi, Cavani.
A disposizione: Colombo , Fernandez, Grava, Dossena, Ammendola, Vargas

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views