video suggerito
video suggerito

Lazio-Mura 3-1, Kozak e Zarate trascinano i biancocelesti in Europa League

Gli uomini di Petkovic dopo la vittoria dell’andata, vincono anche davanti al proprio pubblico e si qualificano alla fase a gironi di Europa League.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Lazio-Mura

Nessun problema per la Lazio di Petkovic che, dopo il 2 a 0 ottenuto in trasferta ha battuto il Mura davanti al proprio pubblico. Un 3 a 1 firmato Kozak (doppietta) e Zarate, con l’inutile rete di Travners, che permette ai capitolini di accedere alla fase a gironi di Europa League. Un risultato che contribuisce ad aumentare la fiducia nella formazione biancoceleste che segue così l’Inter che ha battuto il Vaslui in quella che si spera si riveli una lunga avventura europea.

 Lazio assolutamente padrona del campo nel primo tempo. I biancocelesti hanno costretto gli sloveni del Mura a difendersi sfiorando il vantaggio in numerose occasioni. Vantaggio arrivato con Kozak al 28°. Il bomber dopo un primo tentativo di Zarate, ha trovato un gran gol di destro insaccando sotto la traversa. I padroni di casa non hanno smesso di attaccare trovando il raddoppio al 40° con Mauro Zarate che con un rasoterra ha battuto il portiere avversario permettendo agli uomini di Petkovic di chiudere sul 2 a 0.

Nella ripresa la musica non è cambiata. La Lazio ha continuato a spingere per tutti i secondi 45 minuti trovando il terzo gol al 53° con Kozak. Azione personale del centravanti che ha conquistato il pallone, è entrato in area e ha scaricato un gran diagonale per il tris biancoceleste. La formazione di casa non ha smesso di spingere seguendo alla lettera il credo del proprio allenatore . Solo all’88° il Mura è riuscito ad accorciare le distanze con Travner che ha approfittato di una distrazione della formazione capitolina. Un gol che non ha cambiato l’esito del match con la Lazio che ha staccato il biglietto per la fase a gironi di Europa League.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views