7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Milan 1-1, Gonzalez acciuffa il pari nella ripresa

Seedorf, che scivola al 12° posto, può essere soddisfatto per le buone prestazioni di Kakà, che ha propiziato il gol dei rossoneri, e di Balotelli, che ha colpito un palo.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
seedorf salva la panchina

Due squadre in difficoltà non potevano non chiudere il match in parità. E l’1-1 finale è giusto. Perché né la Lazio né il Milan meritavano di conquistare i tre punti. La squadra di Seedorf conferma di avere grossi problemi in tutti i reparti, mentre i biancocelesti confermano di essere una squadra altamente imperfetta. Kakà, con la collaborazione di Konko, segna al 43’. Il ‘saggio’ Gonzalez trova il pari al 60’. Poi, a parte un destro bellissimo di Balotelli che si stampa sul palo, non si segnala più nulla di buono. Reja resta al settimo posto, ma non guadagna punti sul Parma. Seedorf invece scivola al 12° posto. Il Milan è alle spalle delle due squadre di Genova.

Fattore K – Lazio e Milan, che non vivono un momento sereno, hanno dimostrato che nel calcio c’è bisogno di tranquillità per fare le cose perbene. Perché le squadre di Reja, che non ha il supporto dei suoi tifosi, e Seedorf, che traballa, sono quasi paralizzate dalla paura e danno vita ad un bruttissimo primo tempo in cui per quaranta minuti non è accaduto veramente nulla. Reja, ancora senza Klose, in avanti ha schierato Candreva, Perea e Keita. Il giovane colombiano si è segnalato per una dura entrata su Rami e per il conseguente cartellino giallo, i suoi compagni d’attacco non combinano nulla. Il Milan, con Pazzini al posto di Balotelli, si affaccia dalle parti di Berisha per la prima volta al 38’, il tiro di Honda finisce ampiamente sulla traversa. Al 43’ Kakà riceve sulla trequarti laziale salta un avversario e crossa in mezzo, il suo pallone viene toccato da Konko e diventa imparabile per Berisha. Allo scadere il brasiliano pennella per Honda, che di testa da buona posizione calcia malissimo.

Il pari del ‘Tata’ – Nella ripresa la Lazio sembra sin dall’inizio più pimpante, d’altronde fare meglio non era difficile. Al 9’ Reja toglie Perea ed inserisce Lulic, mentre Seedorf richiama Honda e manda in campo Balotelli. Due minuti più tardi Biglia calcia al volo dall’interno dell’area quasi a botta sicura, De Jong con la schiena evita il pari. Ma è questione di tempo per l’1-1 che giunge al quindicesimo. Il cross di Candreva è teso per Gonzalez che prende di sorpresa una difesa di statue di sale e realizza il primo gol in questo campionato. Ottenuto il pareggio la squadra di Reja non affonda più. E le occasioni migliori ce le ha il Milan. Al 34’ Pazzini anticipa Berisha, ma non colpisce bene. Tre minuti più tardi Balotelli con un destro bellissimo da posizione defilata colpisce in pieno il palo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views