9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Lukaku inserito nella lista della Serie A: ecco chi è stato escluso

La Lazio, con una nota ufficiale, ha comunicato l’esclusione del difensore serbo Dusan Basta dalla lista della Serie A. Al suo posto è stato inserito Jordan Lukaku. Il belga, che nella scorsa stagione ha disputato 44 partite ufficiali, ha superato il problema al tendine che lo ha attanagliato per mesi e ora è nuovamente a disposizione di Inzaghi.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI

C’è una novità importante in casa della Lazio. Il club del presidente Lotito con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale ha ufficializzato l’esclusione di Dusan Basta dalla lista ufficiale della Serie A. Al suo posto è stato inserito il belga Jordan Lukaku. Ecco il breve comunicato: “La SS Lazio comunica che il calciatore Jordan Lukaku è stato inserito nell’elenco dei 25 calciatori presenti nella lista Lega Serie A in sostituzione del tesserato Dusan Basta”.

La possibilità di effettuare un cambio nella lista ha reso possibile ciò e ha avvantaggiato la Lazio che aveva escluso il fratello d’arte per via di un problema fisico, ma la tendinopatia è alle spalle e Lukaku dopo aver saltato tutto il ritiro di Auronzo e la prima parte della stagione è ritornato a disposizione. Adesso il belga prende così il posto di Basta che resta così nella lista dell’Europa League, in cui resta assente Lukaku.

Immagine

Cosa cambia adesso per la Lazio? Jordan Lukaku è cresciuto moltissimo nelle ultime stagioni con Inzaghi. Il belga già a Parma sarà nell’elenco dei convocati, poi con il tempo potrà sicuramente riconquistare il posto. Il terzino sarà una validissima alternativa al bosniaco Lulic, che potrà rifiatare un po’ o potrebbe essere schierato in posizione più centrale in mezzo al campo.

Jordan Lukaku dopo una discreta stagione di apprendistato lo scorso anno ha giocato tantissimo con la maglia biancoceleste, 30 partite e 1 gol (al Crotone) in campionato, 44 le partite complessive. Con Inzaghi ha acquisito maggiori abilità difensive e ha migliorato anche la sua tecnica. Adesso ritorna a completa disposizione.

Per Dusan Basta invece questa è un’autentica bocciatura. Il difensore serbo negli ultimi anni ha perso un po’ di smalto e tante posizioni, il posto fisso è un ricordo. Basta dopo aver disputato più di novanta partite nelle prime tre annate da laziale, lo scorso anno è sceso in campo solo 11 volte in campionato, mentre in quest’avvio di stagione ha giocato solo in Europa League.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views