3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Ludogorets probabili formazioni Europa League 2014 (video)

Turnover e tridente, così Reja prepara la sfida di questa sera per chiudere il discorso qualificazione all’Olimpico.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio torna in Europa League e affronta in casa il Ludogorets per i sedicesimi di finale. Non è un buon momento per i biancocelesti, alle prese con la contestazione della tifoseria delusa sia dal mercato (perché la cessione di Hernanes non è stata del tutto digerita) sia dall'andamento in campionato (durissima la sconfitta contro il Catania). "Voglio 2 gol", ha chiesto Edy Reja alla vigilia della sfida con i bulgari. Deciso a mettere al sicuro risultato e qualificazione agli ottavi già all'Olimpico, non ha remore sulla formazione da mettere in campo questa sera (ore 21.05). "Userò risorse fresche, valuterò le condizioni di Klose e Candreva. Se stanno bene potrei impiegarli entrambi o almeno uno dei due. Se non dovesse essere così ho a disposizione Perea e Keita, calciatori che hanno ben figurato in Europa League".

Qui Lazio. Cambio modulo e turnover, i biancocelesti dovrebbero scendere in campo col 3-4-3. Confermato Berisha tra i pali, davanti all'albanese difesa composta da Ciani, Cana e Radu (con Biava e Dias tenuti a riposo). A centrocampo, gli esterni saranno Cavanda e Lulic, mentre Onazi e Biglia agiranno da interni. Candreva oppure Klose nel tridente d'attacco: è questo l'unico dubbio che il tecnico scioglierà prima della gara. Candreva, però, sembra favorito accanto a Perea e a Keita. Dovesse giocare il ‘panzer', allora la prima linea si completerebbe con Keita e Felipe Anderson.

Immagine

Qui Ludogorets. Stoev si affida alla continuità secondo il vecchio adagio del calcio "squadra che vince non si tocca". E allora l'allenatore dei bulgari conferma in blocco la formazione che ha vinto nell'ultimo turno di campionato. Il modulo adottato sarà ancora il 4-2-3-1, stessi anche gli interpreti: Dyakov e Zlatinkski a centrocampo avranno il compito di tenere i ranghi serrati alle spalle dei trequartisti Misidjan, Marcelinho e Aleksandrov. Per quanto riguarda l'attacco, invece, Bezjak è favorito. Michel Platini, omonimo del presidente Uefa, in forte dubbio.

LAZIO (3-4-3) Berisha; Ciani, Cana, Radu; Cavanda, Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Perea, Keita. A disposizione: Marchetti; Novaretti, Ledesma, Gonzalez, Felipe Anderson, Kakuta, Klose. Allenatore: Reja.

LUDOGORETS (4-2-3-1) Stoyanov; Junior Caicara, Moti, Barthe, Minev; Dyakov, Zlatinski; Misidjan, Marcelinho, Aleksandrov; Bezjak. A disposizione: Cvorovic, Choco, Mantyla, Quixada, Espinho, Hernandez, Lumu. Allenatore: Stoev.

ARBITRO Felix Zwayer (GER)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views