Lazio, Lotito: derby con la Roma deciso da episodi, come spesso accade
La sentenza è arrivata, triste, laconica e decisamente implicita… lo stile di Lotito sembra esser mutato in occasione del derby, dato che il patron della Lazio disdegna qualsiasi accenno di polemica.
In vista del controverso 2-0 tra Roma e Lazio, Lotito ha deciso di rilasciare delle dichiarazioni decisamente impostate sul profilo della non-polemica e della recriminazione sulla poca fortuna avuta dalla sua compagine: «Il derby conferma che i risultati non dipendono tanto dalla qualità delle squadre o da quello che si esprime in campo ma da episodi. Ora almeno non si dirà più che la Lazio è stata fortunata. In questo derby siamo stati tutto tranne che fortunati. Alcune situazioni nel secondo tempo hanno determinato una ingenerosa e immeritata sconfitta».
Nessuna polemica lanciata, quindi, nei confronti del protagonista vero del derby, l'arbitro Morganti: «Ho grande rispetto delle istituzioni, e non esprimo giudizi sugli arbitri, altrimenti si rischia di destabilizzare il sistema. Non sarebbe nè giusto nè corretto esprimere giudizi che spettano alle istituzioni competenti. La partita è sotto gli occhi tutti ed i fatti si commentano da soli. Sono sceso negli spogliatoi, e i giocatori erano afflitti per una sconfitta ingenerosa e immeritata. A gran voce la squadra ha chiesto al sottoscritto di fare in modo che tutto ciò non si ripeta»
Infine, una battuta su Ballardini, nuovo tecnico del Genoa: «È un grande tecnico e un grande professionista, sicuramente farà bene».