0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ballardini al Genoa: il nuovo tecnico ai raggi x

Analizziamo la carriera del nuovo tecnico rossoblù. Dall’inizio alla Sambenedettese fino ai fasti di Cagliari e Palermo, seguiti però dall’esonero alla Lazio di Lotito.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Immagine

GENOVA. Gasperini esonerato dal Genoa, il nuovo tecnico che prenderà il suo posto è già stato annunciato: sarà Davide Ballardini. Ripercorriamo la carriera del tecnico ravennate. Gli inizi sembrano ripercorrere i passi di Arrigo Sacchi e non soltanto per la provenienza geografica (Sacchi è di Fusignano), ma perché a livello di giovanili allena Milan e Parma. Si fa conoscere dal grande pubblico però quando da allenatore della Sambenedettese affronta il Napoli nei playoff di serie C (oggi Lega Pro), venendo però eliminato dalla squadra di Reja. La sua prima esperienza in serie A con il Cagliari non è felicissima visto che viene esonerato, cosa che gli accadrà anche a Pescara.

Il ritorno a Cagliari nel 2007 però è trionfale: sostituisce Nedo Sonetti e salva i sardi che sembravano destinati ad una sicura e mesta retrocessione. Passa poi al Palermo dove incanta col bel gioco ed ottiene ottimi risultati, riuscendo ad ottenere attestati di stima perfino da un presidente esigente come Zamparini. A fine stagione però Lotito riesce a strapparlo ai rosaneri portandolo alla Lazio, ma dopo aver vinto la Supercoppa Italiana viene esonerato a febbraio. Adesso per lui si aprono le porte di una nuova avventura.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views