299 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, la nuova maglia 2015/2016 potrebbe avere il taglio retrò anni ’80

Scelta controcorrente da parte del club capitolino di Lotito che potrebbe optare per una divisa che ricalca le orme del passato. Nessuna rivisitazione, ma semplicemente una ‘replica’ perfetta con materiali e prodotto all’avanguardia.
A cura di Alessio Pediglieri
299 CONDIVISIONI
Immagine

In un mondo che cambia velocemente e con il quale si deve sempre più fare i conti c'è chi potrebbe decidere di fermare tutto e fare un passo indietro. Di almeno trent'anni. Si tratta della lazio di Claudio Lotito, il presidente più chiacchierato della nostra serie A e che ricopre anche lo scomodo ruolo di dirigente federale per le riforme del calcio da quando Carlo Tavecchio è succeduto a Franco Abete in sella alla FIGC. Proprio la sua società avrebbe deciso di compiere una mossa di marketing decisamente controcorrente sul restyling della divisa ufficiale che non punterà come moltissime altre al futuro, bensì al passato. Ricalcando in tutto e per tutto le maglie della Lazio anni '80, dal gusto decisamente retrò anche se i tessuti e i materiali saranno si ultimissima generazione. Insomma, una scelta rivolta al passato per pura questione di stile, per andare in direzione opposta di tutti gli altri club.

Le altre rivisitazioni del passato. Non si tratterebbe secondo le prime indiscrezioni, di una rivisitazione delle maglie e delle divise passate come è già capitato vedere sui campi non solo del nostro calcio ma di quello internazionale. Ha fatto rumore, ad esempio la camiseta completamente bianca che il Real Madrid avrebbe in programmazione per la prossima stagione, lasciando la prima divisa inalterata nei decenni e puntando su un rifacimento totale solamente sulla seconda e terza maglia. in Italia, richiami al passato si sono visti ultimamente nel Milan, prima ancora nella Juventus e ancora nell'Inter del centenario, con la divisa completamente bianca con croce rossa come simbolo di Milano e con i colori della prima Ambrosiana.

Immagine

Vecchia gloriosa Lazio. Adesso tocca alla Lazio, senza rivisitazioni: la maglia dovrebbe essere bianca e azzurra su una linea orizzontale che taglia in due la divisa e con l'effige dell'aquila stilizzata in pieno petto tra i due colori. Una griffe decisamente ‘ottanta style' ma con un qualcosa di decisamente originale e moderno tanto da convincere gli esperti di merchandising a optare per questa scelta che potrebbe far tendenza da subito.

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views