2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, la Curva Nord diserta lo stadio: sciopero ad oltranza

La parte più calda del tifo capitolino ha deciso di non prendere parte alle prossime sfide interne per protestare contro il prefetto Gabrielli.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per la Lazio all’indomani della splendida vittoria interna contro il Rosenborg in Europa League. La squadra di Stefano Pioli che si sta ritrovando dopo un avvio di stagione deludente, non potrà fare affidamento sui suoi tifosi nelle prossime sfide casalinghe, a partire dal match dell’Olimpico contro il Torino. La Curva Nord infatti ha deciso di disertare i match fino a data da destinarsi per una presa di posizione contro le misure di sicurezza adottate dal prefetto Franco Gabrielli. Il cuore del popolo biancocelesti aveva già deciso di non presentarsi durante il prossimo derby capitolino, in programma il prossimo 8 novembre. Stamattina però ai microfoni della trasmissione radiofonica “I laziali sono qua”, un esponente del tifo organizzato ha spiegato che la scelta di assentarsi durante le prossime sfide della Lazio è legata alla convocazione in Questura di un grande numero di tifosi dopo l’esposizione dello striscione: “Questa Curva non si divide". Niente da fare dunque per la Lazio che non potrà contare sul supporto dei suoi tifosi, nel match in cui bisognerà ritrovare i 3 punti dopo il passo falso con il Sassuolo.

A far sorridere Pioli invece sono le notizie provenienti dall’infermeria capitolina. Il medico della Lazio Stefano Salvatori, ha evidenziato ai microfoni di Lazio Style Radio che il mister potrà tornare a fare affidamento su Biglia e Djordjevic: “Lucas Biglia e Filip Djordjevic sono rientrati regolarmente in gruppo e sono a disposizione per domenica”. Diversa invece la situazione di Kishna e Hoedt: “Negli ultimi giorni si è allenato a parte, a causa di un sovraccarico muscolare all'adduttore della coscia. Ieri mattina abbiamo preferito tenerlo fermo, oggi ha fatto un allenamento regolare, quindi il problema dovrebbe essere superato. Dopo la partita di ieri sera c'è da segnalare un trauma contusivo alla caviglia destra per Wesley Hoedt, ora andremo in clinica a fare una lastra di controllo. Il ragazzo questa mattina è dolente nella zona del trauma. Controlleremo e vedremo se domani sarà un po' più attivo sul campo, oggi non sarebbe stato in grado di fare un lavoro ottimale completo sul campo. Ha fatto scarico come tutti quelli che sono scesi in campo ieri".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views