video suggerito
video suggerito

Lazio, J-Ax fa infuriare i tifosi: “Lo scudetto laziale fu una tragedia per Roma”

Il cantante, nel corso di una trasmissione televisiva, ha commesso una gaffe tirando in ballo la società biancoceleste. Dopo le critiche arrivate via social network, J-Ax ha pubblicato un post di scuse: “Non volevo offendere nessuno”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Chi lo conosce, sa molto bene che J-Ax con il calcio non c'entra nulla. Per sua stessa ammissione, fatta tra l'altro al sottoscritto a microfoni spenti, lui il calcio non lo sopporta e poco ci capisce. La dimostrazione si è avuta nelle scorse ore quando è andato in onda con un videomessaggio, dalle frequenze di "La 7", nel programma "Piazza Pulita". Una dichiarazione che ha mandato su tutte le furie la tifoseria biancoceleste e, soprattutto, i fan stessi del cantante che hanno a cuore le sorti della squadra di Pioli: "Roma ha avuto nel passato grandi tragedie come il rogo di Nerone, le due guerre mondiali e lo scudetto della Lazio: sono sicuro che supererà anche il sindaco Marino". L'obiettivo dell'audace dichiarazione era, ovviamente, parlare delle vicende che hanno coinvolto l'ex primo cittadino romano ma, come spesso gli capita nelle sue canzoni, la lingua è andata ad una velocità troppo elevata e (innocentemente) ha tirato in ballo anche l'ultimo tricolore vinto dalla Lazio.

Le scuse di J-Ax – Sommerso dalle critiche e dalle polemiche, il rapper milanese ha subito ripreso parole tramite i suoi canali social ufficiali. Dopo aver pubblicato un tweet sarcastico e leggermente polemico ("Un discorso su politici e corruzione e tangenti e la gente pensa al calcio. La perfetta rappresentazione dell'Italia"), J-Ax è passato subito alle scuse attraverso l'ennesimo video, questa volta pubblicato su Facebook: "L'analogia ha fatto arrabbiare in molti e mi dispiace – ha dichiarato il rapper, nel suo filmato – La mia intenzione era quella di sottolineare l'assurdità di dare colpe a persone, senza senso, e non colpire qualcuno. Anche perché io non capisco nulla di calcio, non tifo per nessuna squadra. È uscita la Lazio perché stavamo parlando della città, ma avrebbe potuto essere benissimo il Genova. Si chiama Genova??? Se vi dovete arrabbiare con me sul calcio, arrabbiatevi quando vi passo avanti durante una partita o vi chiedo per l'ottocentesima volta di spiegarmi il fuorigioco. Scusatemi per il malinteso e fatevi una risata".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views