Juve-Lazio non sarà una sfida come tutte le altre per Simone Inzaghi e Stefan De Vrij. Il nome di entrambi è stato accostato ai bianconeri sul calciomercato, uno stimolo in più dunque per cercare l'impresa all'Allianz Stadium, bis della prestigiosa vittoria estiva in Supercoppa. Il difensore olandese e l'altro centrale Bastos sono completamente recuperati e potranno dunque scendere in campo nella sfida valida per l'8a giornata in Serie A, per contrastare l'attacco di Massimiliano Allegri.

Juve-Lazio, Inzaghi recupera Bastos e De Vrij.

Simone Inzaghi dunque per il big match d'alta classifica in programma sabato alle ore 18, potrà fare affidamento sui suoi due difensori titolari. Bastos e De Vrij hanno infatti recuperato dai problemi fisici delle scorse settimane, tornando ad allenarsi con il resto del gruppo e partecipando alle esercitazioni tattiche impostate dall'allenatore. Quest'ultimo punterà su di loro e su Radu nel reparto arretrato a 3 che dovrà fronteggiare Higuain e compagni.

De Vrij nel mirino di calciomercato della Juventus.

La sfida Juventus-Lazio permetterà ai bianconeri di rivedere dal vivo in campo De Vrij, già da tempo nel mirino di Marotta e Paratici. Il calciatore olandese ha il contratto in scadenza nella prossima stagione, e la trattativa per il rinnovo con la Lazio è in alto mare. I procuratori del classe 1992 che percepisce un ingaggio di 1.3 milioni di euro, spingono per un prolungamento annuale con clausola rescissoria di 25 milioni. Una cifra assolutamente alla portate dei bianconeri, ma troppo bassa per Lotito che dunque tentenna ma non vuole correre il rischio di perdere a zero uno dei suoi gioielli

Le scelte di Inzaghi per Juve-Lazio.

Sciolti i dubbi sulla difesa titolare che Simone Inzaghi schiererà in Juventus-Lazio, le buone notizie arrivano anche da Lulic che sembra aver recuperato dai problemi fisici accusati in nazionale. L'unico ballottaggio è quello relativo al ruolo di esterno destro: Marusic non è al top e quindi potrebbe lasciare spazio a Patric. Solito 3-5-1-1 dunque con centrocampo folto e Luis Alberto pronto a muoversi alle spalle di Ciro Immobile, atteso dal confronto a distanza con Dybala in ottica classifica marcatori.

Le probabili formazioni.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi; Higuain.
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic Savic, Luis Alberto; Immobile.