5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Inzaghi rinnova fino al 2020: “La società mi ha rassicurato sul mercato”

Il tecnico ha confermato il rinnovo che sarà formalizzato nelle prossime settimane. Sull’eventuale partenza di Biglia: “Ci sono trattative in corso, l’organico comunque sarà migliorato”
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun ribaltone in panchina in casa Lazio. Simone Inzaghi sarà l'allenatore della formazione biancoceleste fino al 2020. E' questo il frutto del nuovo accordo trovato dal tecnico con la dirigenza capitolina che sarà formalizzato nei prossimi giorni. Per ora, a confermare il tutto ci ha pensato lo stesso ex attaccante reduce da una stagione molto positiva. Dopo aver raccolto le redini della Lazio in extremis, a causa dei tentennamenti di Bielsa, Inzaghi è riuscito a portare la squadra in Europa League e in finale di Coppa Italia. Risultati che hanno convinto tutti, dirigenza compresa a proseguire insieme.

L'entusiasmo di Simone

E il giovane allenatore ai microfoni dell'emittente satellitare ha dimostrato tutto il suo entusiasmo per la firma apposta sul rinnovo: "Sono veramente felice di continuare con la Lazio e speriamo il prossimo anno di fare grandi cose". Idee chiare anche sugli obiettivi per il futuro: "Dovremo confermarci nelle posizioni di classifica che contano, veniamo da una stagione vissuta fra il terzo e il sesto posto, qualcosa di inimmaginabile la scorsa estate ma io ci credevo sin dal ritiro".

Orgoglio e speranze per il futuro

Adesso però è ancora tempo di riposarsi e godersi quanto fatto nella stagione appena archiviata, con la speranza di ripetersi: "I meriti sono da dividere col mio staff e i giocatori. La cosa che mi fa enormemente piacere è aver riportato entusiasmo, aver visto i tifosi laziali contenti di quello che facciamo. Nelle ultime gare casalinghe c'erano 50 mila persone allo stadio e questo è motivo di grande orgoglio, è il frutto del lavoro svolto durante l'anno. Cercheremo di onorare l'Europa League al meglio. Avendo più partite, però, serviranno più giocatori".

Le rassicurazioni di Lotito, e il caso Biglia

E a proposito del mercato, fondamentali per il rinnovo del tecnico le garanzie ricevute dalla dirigenza: "Vogliamo ripartire con i nostri migliori giocatori, poi magari ci saranno delle trattative ma sono stato rassicurato sul fatto che se dovesse partire qualcuno, verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. Voglio vedere lo stesso spirito di questa stagione, la nostra forza in più è stata il gruppo e dovrà esserla anche il prossimo anno". Per ora però si parla soprattutto delle operazioni in uscita e tra queste potrebbe esserci quella legata a Biglia che piace molto al Milan. Inzaghi ha chiarito: "Ci sono delle trattative in corso, la società è in continuo contatto col ragazzo. E' il nostro capitano e sarebbe un piacere averlo con noi anche nella prossima stagione. Lui finirà gli impegni con la nazionale argentina e poi assieme al suo entourage e alla società  prenderà  una decisione. L'organico comunque dovrà essere migliorato e dovremo fare qualcosa in tutti i reparti. Tante volte ci è capitato di giocare tre volte nel giro di una settimana e non è stato semplice".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views