video suggerito
video suggerito

Lazio-Inter, serie A: probabili formazioni

Hernanes contro Sneijder: Lazio-Inter sarà anche questa. Oltre ad essere una sfida che vedrà per l’ultima volta l’Inter impegnata in campionato prima del Mondiale per Club. E Reja proverà il ‘colpaccio’.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Lazio - Inter

Lazio e Inter anticipano la giornata di serie A per gli impegni di Champions e Mondiali dei nerazzurri, in una partita che si disputa in modo straordinario di venerdi sera.

Sarà una partita speciale: Edi Reja vuole una gara perfetta, Benitez cerca la continuità dopo 2 vittorie consecutive, i tifosi desiderano conferme da entrambe le sponde. I nerazzurri tasteranno il polso della squadra che fra meno di 15 giorni sarà impegnata ad Abu Dhabi, quelli laziali verificheranno le qualità di chi per alcune settimane ha condotto in solitario la classifica e combatterà fino in fondo per un posto in Champions League.

All'Olimpico, stando ai dati della prevendita si sfiora il tutto esaurito, ma sarà una gara vietata ai tifosi nerazzurri, malgrado siano gemellati con quelli laziali da sempre: contraddizioni del calcio moderno.

Tornando alle formazioni, Reja arretra Hernanes, lasciando in avanti Zarate e Floccari, mentre continuerà con la difesa a 4. Benitez, ritrova Thiago Motta nella mischia dal primo minuto e cambierà modulo con un 4-3-3 che non vedrà in campo Materazzi bensì il giovanissimo Natalino in difesa e davanti un inedito tridente che deve dimostrare di saper segnare gol importanti.

Ecco le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-1-2): 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu; 32 Brocchi, 11 Matuzalem, 6 Mauri; 8 Hernanes; 10 Zarate, 22 Floccari. A disp.: (12 Berni, 21 Diakitè, 39 Cavanda, 24 Ledesma, 23 Bresciano, 9 Rocchi, 18 Kozak) All. Reja

Indisponibili: Meghni, Garrido
Squalificati: nessuno
Diffidati: Radu, Dias, Lichtsteiner

INTER (4-3-2-1): 12 Castelazzi; 2 Cordoba, 6 Lucio, 23 Materazzi, 4 Zanetti; 19 Cambiasso, 5 Stankovic, 8 Thiago Motta; 88 Biabiany, 10 Sneijder; 27 Pandev. A disp.: (21 Orlandoni, 57 Natalino, 34 Biraghi, 40 Nwankwo, 39 Santon, 11 Muntari, 31 Alibec) All. Benitez

Indisponibili: Coutinho, Chivu, Mariga, Julio Cesar, Milito, Maicon, Obi, Samuel, Suazo, Mancini
Squalificati: Eto’o (2)
Diffidati: Stankovic

Arbitro: Orsato di Schio (Di Liberatore-Rosi; IV°: Romeo)

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views