Lazio-Inter 3-1, nerazzurri a tratti irriconoscibili
L'Inter perde, malamente, all'Olimpico contro una buona Lazio e la serie di vittorie si ferma a due. Già finito l'effetto "Benitez a rischio"? Sembrerebbe di sì vista la squadra scesa in campo questa sera che si è fatta surclassare da un avversario ordinato, determinato e cinico ma tutt'altro che trascendentale.
E' vero, è ancora una volta un'Inter senza punte, che si deve aggrappare a Pandev non certo un killer in area di rigore, eppure è un'Inter che ha più qualità in mezzo al campo con la conferma di Stankovic, infortunato, e poi con Thiago Motta a fare da argine tra difesa e i trequartisti.
E’ vero che l’Inter ha ancora undici calciatori fuori, dodici se si include in forfait del primo tempo di Stankovic, e che soprattutto in attacco l’unica punta di ruolo era Pandev, ma anche contro il Parma l’emergenza c’era e Benitez aveva trovato la chiave di volta negli inserimenti dei centrocampisti, ma quest’oggi non si sono visti né questi inserimenti, né i pericoli creati degli attaccanti, né una grande difesa, con sviste evitabili.
Ma a tratti, l'Inter vista all'Olimpico è irriconoscibile e non è certo un segnale positivo in vista della trasferta mondiale ad Abu Dhabi. Intanto, la Lazio è momentaneamente prima insieme al Milan e l'Inter resta inchiodata a quota 23 punti, pronta a essere superata nel weekend da Palermo, Roma, Sampdoria e Udinese. Non certo una buona classifica, malgrado tutti i nerazzurri avessero declamato di sentirsi ancora in corsa per lo scudetto.
Tabellino
Lazio-Inter 3-1
Marcatori: 26′ Biava, 7′ st Zarate, 29′ st Pandev, 44′ st Hernanes
Lazio: 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu; 32 Brocchi, 11 Matuzalem, 6 Mauri; 8 Hernanes (46′ Bresciano); 10 Zarate (35′ st Ledesma), 22 Floccari (41′ st Rocchi)
A disposizione: 12 Berni, 18 Kozak, 21 Diakité, 39 Cavanda
Allenatore: Edy Reja
Inter: 12 Castellazzi; 57 Natalino (37′ st Santon), 6 Lucio, 2 Cordoba, 4 Zanetti; 5 Stankovic (36′ Thiago Motta), 19 Cambiasso, 11 Muntari (9′ st Alibec); 88 Biabiany, 10 Sneijder; 27 Pandev
A disposizione: 21 Orlandoni, 23 Materazzi, 36 Benedetti, 40 Nwankwo
Allenatore: Rafael Benitez
Arbitro: Orsato (sez. arbitrale di Schio)
Note. Ammoniti: 21′ Muntari, 16′ st Brocchi, 38′ st Radu. Recupero: pt 3, st 4.