video suggerito
video suggerito

Lazio-Inter 2009/2010: video di Mughini che augurava ai laziali di marcire in serie B

E’ la partita dell’ironico striscione laziale “OH NOOO!”, ai gol nerazzurri dello scorso anno che permisero all’Inter di vincere e superare in classifica la Roma, conquistando lo scudetto. Un anno fa, davanti a cio’, Giampiero Mughini perse ogni freno inibitorio a ‘Controcampo’.
A cura di Alessio Pediglieri
201 CONDIVISIONI
Giampiero Mughini

Non sarà una partita come le altre e non lo sarà mai. Puo' essere ricordata come la "partita del 5 maggio", quando gli interisti si inabissarono in un buco senza fondo da cui non riuscirono piu' ad alzarsi per molti anni. Ma puo' essere ricordata anche come la "partita dell' ‘OH NOOO!", il beffardo striscione dei tifosi capitolini che l'anno scorso festeggiarono la vittoria nerazzurra all'Olimpico perchè rappresentava il sorpasso in classifica all'odiata Roma.

Non è e non sarà mai piu', comunque sia, una partita normale e anche la prossima, oramai alle porte, che verrà ricordata come l' "ultima partita italiana del 2010" dei nerazzurri, ha gia' un elemento indistinguibile: malgrado lo storico gemellaggio tra le due tifoserie, Lazio-Inter sarà vietata ai tifosi nerazzurri perchè considerata una partita ad alto rischio incidenti.

Ma Lazio-Inter, tornando ad un anno fa, è anche la "partita della grande offesa" di Giampiero Mughini, dagli studi di Controcampo. Lo scrittore, noto tifoso juventino, evidente antagonista dei colori nerazzurri, si sentì offeso da quel 2-0 nerazzurro festeggiato sugli spalti da tutto l'Olimpico e culminato con il famoso striscione "Oh nooo!". Tanto offeso da augurare alla Lazio di "marcire in serie B" per la pagina vergognosa che visse tutto il calcio italiano. Parole forti, di certo troppo forti, per parlare solo di calcio, da parte di chi, come Mughini, non si è mai distinto per pacatezza ed equità di giudizio al di là dei suoi amati colori bianconeri.

https://www.youtube.com/watch?v=hKvp7oVUMB4
201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views