66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio: infortuni per Gentiletti, Basta e Biglia

Santiago Gentiletti s’è rotto il legamento crociato del ginocchio destro. Lucas Biglia, lesione al piede. Basta si è procurato una frattura alla mano.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica difficilissima per la Lazio. Il club di Claudio Lotito a Marassi ha perso un’incredibile partita con il Genoa che ringrazia Pinilla, in gol a cinque minuti dal termine, ma soprattutto Perin straordinario nel primo tempo. La squadra di Pioli a Roma ritorna letteralmente con le ossa rotta. Perché i biancocelesti hanno perso per infortunio il difensore argentino Santiago Gentiletti, l’esterno serbo Dusan Basta e il centrocampista della Nazionale Argentina Lucas Biglia.

Rottura del crociato per Santiago Gentiletti

L'infortunio riportato da Santiago Gentiletti è da brivido: "è stata riscontrata una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro – si legge nella nota della dirigenza -. Nei prossimi giorni l'atleta sarà sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è stimata intorno ai sei mesi". Il problema l’argentino lo avrebbe rimediato durante un contrasto con Alessandro Matri. L’ex difensore del San Lorenzo verrà sottoposto a ulteriori esami di rito, e se sarà confermata la diagnosi Gentiletti starà fuori almeno praticamente per tutta la stagione e tornerebbe a giocare con la Lazio in Primavera. E questa è una vera e propria tegola. Perché in rosa, oltre a De Vrij, Pioli ha solo due centrali, Cana e Ciani, che nella passata stagione non hanno dato sicurezza al reparto. E chissà se questo serio infortunio non riporti la Lazio sul mercato degli svincolati.

Biglia, lesione al piede

Ha subito un bruttissimo infortunio anche l’altro argentino Lucas Biglia. "Trauma contusivo capsulare del primo dito del piede destro con infrazione ossea dell'osso sesamoide e della testa metatarsale. Il giocatore verrà sottoposto a risonanza magnetica tra 3-4 giorni". Il centrocampista, che ha preso parte ai Mondiali con l’Argentina, è stato sostituito nell’intervallo per la lesione al piede, anche in questo caso se così fosse l’ex Anderlecht non potrà essere disponibile per circa tre mesi.

Basta, forte contusione alla mano

"Trauma contusivo della mano destra con distrazione della capsula metacarpofalangea in assenza di lesioni ossee. L'atleta verrà ricontrollato nelle prossime 48 ore", così la Lazio spiega l'entità dell'infortunio di Dusan Basta. Scongiurata, per fortuna, la frattura alla mano destra. E questo senza dubbio dei tre è l’infortunio meno grave perché il serbo potrebbe anche giocare con una protezione speciale alla mano nel match contro l’Udinese, la sua ex squadra, giovedì sera nel posticipo della 4a giornata.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views