Lazio, il momento d’oro di Luis Alberto tra la sfida alla Juve e il sogno in Nazionale
E' un momento d'oro per Luis Alberto, ultimo acquisto in casa Lazio che nella formazione di Simone Inzaghi si sta facendo conoscere a suon di ottime prestazioni e gol pesanti. Un avvio importante per un giocatore arrivato in punta di piedi nel nostro campionato e che adesso si appresta a conquistare platee più importanti. Come una maglia nella propria nazionale, la Spagna, già ricca di talenti e campioni ma giusto palcoscenico per chi vuole arrivare al top a livello internazionale.
Il sogno nazionale
Alla conquista della Spagna
Poter scendere in campo con la maglia delle Furie Rosse è il massimo per ogni giocatore spagnolo. Soprattutto visto che in questi ultimi anni la selezione iberica è sempre protagonista sia nelle competizioni continentali che mondiali: "Il sogno di vestire la maglia della nazionale spagnola c'è perché Lopetegui non ha paura di dare la possibilità a giocatori che non sono mai stati convocati finora. Con il duro lavoro e il buon gioco c'è la concreta la possibilità di andare in nazionale".
Luis Alberto e la Serie A
La conquista della Lazio
Luis Alberto, neo acquisto laziale, spera di approdare presto anche nelle ‘Furie Rosse' anche in merito di una stagione iniziata al top con la squadra di Simone Inzaghi, che ora non può fare a meno di lui all'interno della struttura tattica in campo: "In un primo momento ho avuto la sensazione di essere un comprimario, ma, per vari motivi, sono entrato in pianta stabile in squadra e ora mi auguro che sia così fino alla fine della stagione".
La sfida alla Juventus
Anche perché al rientro dalla pausa con le nazionali, sarà subito rivincita in casa della Juventus dopo il successo dei biancocelesti in Supercoppa che ha punito oltremodo la Lazio: "Li abbiamo già battuti, sappiamo che sara' difficile ripeterci ma nel Calcio può succedere di tutto. L'obiettivo della Lazio? Giocare al meglio in Europa e andare avanti il più possibile in classifica"