Lazio, idea Lotito: Reja come Ferguson
Un'inizio di campionato così non lo avrebbe sognato neanche il più ottimista tra i laziali: dopo lo 0-1 di Lazio-Palermo, i biancocelesti si trovano in testa al campionato di Serie A, distanziando di 4 punti l'Inter di Rafa Benitez.
L'ex allenatore partenopeo Edy Reja è già stato incoronato come vero fautore di quest'incredibile miracolo d'inizio stagione, portando il presidente Lotito ad una pazza idea: Reja come Ferguson, in un progetto a lungo termine pregno di grandi successi, con il mister friulano promosso a vero manager della Lazio, gestore del mercato e delle impostazioni tecnico-tattiche del team.
Secondo Claudio Lotito, tutto ciò potrebbe divenire una concreta realtà, ed anche Reja ci crede: «Magari. Mi auguro di continuare ad allenare sino a settant’anni e spero di far ancora parte a lungo del progetto Lazio»; un progetto che è partito dalla forza del gruppo e dalla voglia di vincere: «Questa è la filosofia attuale del calcio. Un calcio fattodi intensità e in cui il gruppo si esalta, seguendo l'impronta del tecnico. Mai vista una squadra di Mourinho giocare senza intensità. Sì, penso che anche la Lazio stia assorbendo questo tipo di filosofia».
Giuseppe Senese