Lazio-Genoa 1-2: clamoroso tonfo interno per i biancocelesti
Brutta battuta d'arresto per i biancocelesti guidati da Edy Reja: dopo il pareggio scaturito in Lazio-Vaslui 2-2, i capitolini subiscono l'ennesima rimonta stagionale (la terza nelle ultime tre partite) e perdono in casa contro il Genoa di Malesani, che dopo le polemiche scaturite dal pareggio interno contro l'Atalanta, si prende le sue rivincite nei confronti delle critiche avanzate dal patron dei grifoni, Enrico Preziosi.
E pensare che il match era iniziato benissimo per i biancocelesti: la Lazio è infatti passata subito in vantaggio grazie alla classica rete dell'ex, Giuseppe Sculli, che respinge in rete un assist perfetto di Miroslav Klose. Il centravanti tedesco rischia di ripetersi con un colpo di testa di pochissimo al lato, quando il Genoa sembra ormai alle corde.
Ma il secondo tempo è da incubo per l'Olimpico: al 9′ minuto della ripresa è Jurai Kucka, acquistato dall'Inter per la prossima stagione, a siglare la rete del pareggio, un primo campanello dall'allarme per la compagine biancoceleste. Il gol sembra far rivivere agli uomini di Reja i fantasmi di Europa League, ed ecco arrivare il gol del vantaggio, firmato da Palacio su assist di Jorquera. La Lazio prova subito a reagire, ma non basteranno neanche 7 minuti di recupero: i biancocelesti rimangono appollaiati ad un punto in classifica, mentre il Genoa ottiene la sua prima gioia stagionale.
Ecco il tabellino e i marcatori di Lazio-Genoa 1-2:
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava (18′ st Diakité), Dias, Lulic (37′ st Stankevicius); Matuzalem, Brocchi; Sculli, Hernanes (13′ st Ledesma), Cissé; Klose. Panchina: Bizzarri, Gonzalez, Rocchi, Kozak. All.: Reja
Genoa (4-3-1-2): Frey; Mesto (23′ Granqvist), Dainelli, Kaladze, Antonelli; Seymour, Veloso, Kucka; Constant (1′ st Jorquera); Caracciolo (25′ st Pratto), Palacio. Panchina: Lupatelli, Sturaro, Moretti, Jankovic. All.: Malesani
Marcatori: 11′ Sculli (L), 9′ st Palacio (G), 26′ st Kucka (G)
Ammoniti: Dias (L), Frey e Kaladze (G)