8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Genoa 0-1, decide un rigore di Perotti (foto)

Il Genoa dopo due mesi torna al successo, brutta sconfitta per la Lazio, che per l’ottava volta di fila cade contro i ‘Grifoni’. Grande protagonista del match il francese Niang, espulso Marchetti.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa per l’ottava volta consecutiva sconfigge in Campionato la Lazio. Il Monday Night della 22a giornata di Serie A è stato deciso da un rigore dell’argentino Perotti, che al 29’ ha superato Berisha, subentrato ufficialmente a Cataldi, ma che di fatto aveva sostituito Marchetti, espulso per aver commesso fallo da ultimo uomo su Niang, il migliore in campo. Il Genoa torna a vincere dopo due mesi, per la Lazio è la seconda sconfitta consecutiva. Pioli, che si rammarica per i pali di Biglia e Mauri, ora è sesto.

Rosso a Marchetti – La Lazio parte bene e nei primi dieci ha due buone occasioni. Biglia centra il palo al 7’, pochi secondi dopo Perin ipnotizza Candreva. Il Genoa si sveglia con Niang. L’attaccante francese è il grande protagonista dei primi quarantacinque minuti. L’ex milanista impegna Marchetti e poco dopo provoca l’ammonizione di Mauri, che era diffidato come Cana (pure lui ammonito). Niang al 27’ sfrutta un errore clamoroso della difesa dei biancocelesti e si porta davanti a Marchetti, il portiere laziale lo abbatte. Rigore per il Genoa e rosso per Marchetti, che va su tutte le furie. Berisha prende il posto del giovane Cataldi, il più sacrificabile dei suoi. Perotti in modo quasi irridente spiazza il portiere albanese, 1-0. Gasperini sorride di gusto. Nell’ultimo quarto d’ora la Lazio è scollata e non riesce a pungere.

Palo di Mauri – Nella ripresa la Lazio si ripresenta in campo con Felipe Anderson al posto di Candreva. Nei primissimi minuti il Genoa prova a controllare il match, ma quando i rossoblu perdono una brutta palla a metà campo la Lazio riparte e con tre passaggi arriva al limite dell’area, Roncaglia abbatte Mauri e viene ammonito. Un avvisaglia per la squadra di Gasperini. Al 7’ Iago Falque si divora il gol del raddoppio. La Lazio ha un impeto e con Mauri colpisce un altro palo. Niang, di gran lunga il migliore in campo, lascia il posto a Pavoletti. Poco prima di uscire Mauri con una rovesciata fantastica fa paura a Perin. Nel finale tanta lotta, ma nulla cambia. Gasperini vince dopo due mesi e si porta al settimo posto.

Il tabellino di Lazio-Genoa

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Cataldi (29’ Berisha), Biglia, Parolo; Candreva (46’ Felipe Anderson), Klose, Mauri (79’ Keita). A disposizione: Cavanda, Novaretti, Konko, Mauricio, Onazi, Ederson, Ledesma, Perea. All. Pioli

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Izzo, De Maio; Edenilson, Bertolacci, Rincon, Kucka; Iago Falque (76’ També), Perotti (78’ Lestienne), Niang (71’ Pavoletti). A disposizione: Lamanna, Sommariva, Bergdich, Ariaudo, Laxalt, Mandragora. All. Gasperini

Gol: Perotti rig 29’.

Ammoniti: Mauri, Cana, Bertolacci, De Vrij, Candreva, Roncaglia, Lestienne.

Espulso: Marchetti al 27’.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views