video suggerito
video suggerito

Lazio-Genoa 0-1, Borriello castiga i biancocelesti di Petkovic

Gran prestazione della Lazio che non è riuscita a trovare il gol del vantaggio, incassando a sorpresa la rete di Borriello.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Borriello castiga i biancocelesti

La Lazio non riesce ad agganciare la Juventus in vetta alla classifica. I biancocelesti sono stati sconfitti per 1 a 0 dal Genoa davanti al proprio pubblico. A decidere il match, un gol di Marco Borriello che ha castigato i padroni di casa. Gli uomini di Petkovic nonostante la buona prestazione e le tante occasioni create, non sono riusciti a trovare la via del gol. Una battuta d’arresto assolutamente inaspettata soprattutto per l’inerzia del match dell’Olimpico che sembrava sorridere a Hernanes e compagni.

Lazio padrona del campo nella prima frazione di gioco. I biancocelesti hanno collezionato numerose occasione degne di nota non riuscendo però a sbloccare il risultato. Tra i protagonisti soprattutto Hernanes e Candreva: il brasiliano ha sfiorato il gol con un tiro che ha lambito il palo, mentre l’ex centrocampista della Juventus ha dovuto fare i conti con Frey, in stato di grazia. Solo nel finale il Genoa ha sfiorato clamorosamente il vantaggio con una bella iniziativa di Sampirisi che approfittando di una dormita della difesa avversaria ha colpito l’esterno della rete con un gran tiro.

Il secondo tempo si è aperto sulla falsariga del primo. Lazio molto attiva e capace di creare numerose palle gol. Dopo una traversa colpita da Hernanes con un gran tiro, è toccato a Kozak sfiorare il gol in spaccata. Il Genoa si èaffidato soprattutto alle ripartenze con un’occasione d’oro capitata a Granqvist che di testa ha trovato la risposta di Marchetti. Nonostante il dominio biancoceleste però al 33° è arrivato a sorpresa il gol del Genoa. Rilancio di Frey, sponda di Antonelli e Borriello in velocità ha superato Ciani battendo con un bel diagonale l’incolpevole Marchetti. Gli sforzi dei capitolini non hanno prodotto nessun risultato con i liguri che hanno portato a casa 3 punti pesantissimi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views