109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Chievo 2-0, Quagliarella regala il quarto successo a Carrera

Con Carrera in panchina la Juventus, in campionato, sa solo vincere. Allo ‘Juventus Stadium’ ha deciso una doppietta di Fabio Quagliarella.
A cura di Alessio Morra
109 CONDIVISIONI
Con Carrera in panchina la Juventus, in campionato, sa solo vincere. Allo 'Juventus Stadium' ha deciso una doppietta di Fabio Quagliarella.

Per più di un’ora i tifosi, e forse pure i calciatori, della Juventus pensavano davvero che il Chievo fosse l’avversario più ostico per i bianconeri. Poi al 64’ l’ottimo Sorrentino ha capitolato. Fabio Quagliarella, con una splendida girata, ha portato la Juve in vantaggio, cinque minuti dopo il ventinovenne attaccante ha raddoppiato ed ha regalato alla Juventus il quarto successo in campionato. Carrera resta a punteggio pieno.

Sorrentino protagonista – Dopo l’esordio in Champions con il Chelsea, la Juventus sfida il Chievo. Conte lascia a riposo Lichtsteiner, Barzagli, Pirlo e Vidal. Fanno l’esordio in campionato con i bianconeri Lucio, Isla e Pogba. Quagliarella preferito a Giovinco. Di Carlo schiera Marco Rigoni e Thereau alle spalle di Pellissier. La Juve, come suo solito, inizia al piccolo trotto. Gli uomini di Conte, e di Carrera, cercano di arrivare nell’area del Chievo con la consueta ragnatela di passaggi, ma i veronesi, con un’inedita gialla e verde, si difendono con ordine. Così i bianconeri sono costretti a tirare dalla distanza. Ci provano un po’ tutti, ma Sorrentino è sempre attento. Il portiere del Chievo si supera nelle uniche due conclusioni ravvicinate di Quagliarella e Giaccherini. All’intervallo è 0 a 0. Alla Juve, oltre al gol, sono mancati la verve di Vidal, la corsa di Lichtsteiner e il cervello di Pirlo.

Doppietta di Quagliarella – Al 5’ della ripresa cambio cileno. Fuori Isla, ancora lontano dalla condizione migliore, dentro Vidal. Giaccherini e Asamoah cambiano passo e dalle fasce arrivano tanti palloni buoni, ma per battere Sorrentino c’è bisogno di una prodezza. Ci prova Chiellini con un colpo di testa, ma il portiere clivense si supera. Due minuti dopo sulla girata al volo di Quagliarella nemmeno un super Sorrentino riesce ad evitare il gol della Juve. Quagliarella al 24’ chiude il match. L’attaccante napoletano s’inserisce bene e con un destro sporco raddoppia. Il Chievo con Moscardelli prova a riaprire l’incontro, la Juve alza il piede dall’acceleratore e prova a sfruttare un eventuale contropiede. Nel finale fa il suo esordio anche Bendtner.

Ecco il tabellino di Juventus – Chievo:

Juventus (3-5-2): Buffon; Lucio, Bonucci, Chiellini; Isla (51’ Vidal), Marchisio (73’ Lichtsteiner), Pogba, Giaccherini, Asamoah; Quagliarella (80’ Bendtner), Vucinic. A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, Caceres, De Ceglie, Marrone, Pirlo, Giovinco, Matri. All. Carrera (squalificato Conte)

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Frey, Dainelli (73’ Sardo), Cesar, Jokic; Hetemaj (61’ Cruzado), L. Rigoni, Vacek; M. Rigoni; Thereau (70’ Moscardelli), Pellissier. A disposizione: Puggioni, Viotti, Papp, Stoian, Andreolli, Guana, Salassa, Cofie, Di Michele. All. Di Carlo

Gol: 64’ Quagliarella, 69’ Quagliarella.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views