Lazio-Fiorentina: orario, tv, quote e probabili formazioni

Sono due squadre in condizioni molto diverse quelle che si affronteranno domani all'Olimpico di Roma: Lazio e Fiorentina sono due ottime squadre ma stanno vivendo situazioni differenti negli ultimi tempi. Se i biancocelesti hanno infilato dodici punti nelle prime sette giornate di campionato, la Viola ne ha messo a referto uno in più ma la squadra di Simone Inzaghi dal pesante ko nel derby contro la Roma e dalla sonora sconfitta in Europa League contro l’Eintracht Francoforte mentre i ragazzi di Stefano Pioli hanno vinto in casa con l’Atalanta e hanno voglia di dare seguito al loro momento positivo. Una gara che promette spettacolo per l'idea di calcio che hanno entrambe le squadre e i rispettivi tecnici.
Qui Lazio, Radu recupera. Ballottaggio Immobile-Caicedo
Il giovedì di Europa League ha visto la Lazio perdere in Germania per 4-1 e nonostante il turnover non si può imputare la sconfitta solo a quello. Simone Inzaghi è indeciso se puntare su Ciro Immobile o su Felipe Caicedo, che sarebbe dovuto partire titolare a Francoforte ma ha avuto la febbre e non è escluso che Inzaghi ricorra a lui dal 1’. Luis Alberto e Correa si giocano una maglia per il ruolo sulla trequarti, con il primo in leggero vantaggio. In difesa potrebbero esserci cambiamenti con il rientro di Radu, out nel derby, e Luiz Felipe che è in ballottaggio con Wallace. Possibile chance per Badelj in mezzo al campo.
Probabile formazione (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Qui Fiorentina, Mirallas fuori dai convocati
Il dubbio principale di Pioli sembra essere Pjaca ma il tecnico viola potrebbe proporre dal primo minuto Eysseric. Dubbio anche a centrocampo: Veretout e Gerson, salvo sorprese, saranno titolarti ma per la terza maglia è battaglia aperta tra Edimilson e Benassi. Il resto dovrebbe essere tutto confermato.
Probabile formazione (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
Dove si gioca, quando e dove vederla
Lazio-Fiorentina si giocherà domenica 7 ottobre alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN.
Quote
Le quote puntano sulla fattore campo, favorendo l’1 a 1.80, mentre l’X sale a 3.50 e il 2 arriva a 4.00. Il pareggio può essere preso in considerazione visto che manca ai viola da 13 partite in Serie A (6 vittorie e 6 sconfitte). Più aperti i pronostici sul risultato al termine dei primi 45 minuti, con l’X 1° Tempo a 2.30, l’1 a 2.35 e il 2 a 4.50, mentre nel parziale/finale torna avanti la Lazio (1/1 a 2.75). Il punteggio finale più atteso è l’1-1 a 6.50, seguito dai successi laziali 1-0 e 2-1, entrambi intorno a quota 8.00.
