1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Fiorentina: orario, tv, quote e probabili formazioni

La Lazio di Simone Inzaghi ospita la Fiorentina di Stefan Pioli nell’ottava giornata del campionato di Serie A, in una gara che mette in palio punti pesanti per le posizioni importanti della classifica. I biancocelesti potrebbero proporre delle novità in attacco (ballottaggio Immobile-Caicedo e Correa-Luis Alberto) mentre la Viola ha un solo dubbio a centrocampo: Edimilson o Benassi.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sono due squadre in condizioni molto diverse quelle che si affronteranno domani all'Olimpico di Roma: Lazio e Fiorentina sono due ottime squadre ma stanno vivendo situazioni differenti negli ultimi tempi. Se i biancocelesti hanno infilato dodici punti nelle prime sette giornate di campionato, la Viola ne ha messo a referto uno in più ma la squadra di Simone Inzaghi dal pesante ko nel derby contro la Roma e dalla sonora sconfitta in Europa League contro l’Eintracht Francoforte mentre i ragazzi di Stefano Pioli hanno vinto in casa con l’Atalanta e hanno voglia di dare seguito al loro momento positivo. Una gara che promette spettacolo per l'idea di calcio che hanno entrambe le squadre e i rispettivi tecnici.

Qui Lazio, Radu recupera. Ballottaggio Immobile-Caicedo

Il giovedì di Europa League ha visto la Lazio perdere in Germania per 4-1 e nonostante il turnover non si può imputare la sconfitta solo a quello. Simone Inzaghi è indeciso se puntare su Ciro Immobile o su Felipe Caicedo, che sarebbe dovuto partire titolare a Francoforte ma ha avuto la febbre e non è escluso che Inzaghi ricorra a lui dal 1’. Luis Alberto e Correa si giocano una maglia per il ruolo sulla trequarti, con il primo in leggero vantaggio. In difesa potrebbero esserci cambiamenti con il rientro di Radu, out nel derby, e Luiz Felipe che è in ballottaggio con Wallace. Possibile chance per Badelj in mezzo al campo.

Probabile formazione (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

Qui Fiorentina, Mirallas fuori dai convocati

Il dubbio principale di Pioli sembra essere Pjaca ma il tecnico viola potrebbe proporre dal primo minuto Eysseric. Dubbio anche a centrocampo: Veretout e Gerson, salvo sorprese, saranno titolarti ma per la terza maglia è battaglia aperta tra Edimilson e Benassi. Il resto dovrebbe essere tutto confermato.

Probabile formazione (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Dove si gioca, quando e dove vederla

Lazio-Fiorentina si giocherà domenica 7 ottobre alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN.

Quote

Le quote puntano sulla fattore campo, favorendo l’11.80, mentre l’X sale a 3.50 e il 2 arriva a 4.00. Il pareggio può essere preso in considerazione visto che manca ai viola da 13 partite in Serie A (6 vittorie e 6 sconfitte). Più aperti i pronostici sul risultato al termine dei primi 45 minuti, con l’X 1° Tempo a 2.30, l’1 a 2.35 e il 2 a 4.50, mentre nel parziale/finale torna avanti la Lazio (1/1 a 2.75). Il punteggio finale più atteso è l’1-1 a 6.50, seguito dai successi laziali 1-0 e 2-1, entrambi intorno a quota 8.00.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views