Lazio, emergenza infortuni: il report medico, Basta e Bastos fuori 1 mese
Basta, Bastos, Milinkovic-Savic, De Vrij. Se li avete al Fantacalcio allora rappresentano croce e delizia, proprio come per Simone Inzaghi che li ha visti cadere tutti – uno alla volta – per infortunio nella sfida contro il Napoli. Un'emergenza che ha spinto i biancocelesti a reintegrare il difensore, Mauricio. Al danno della sconfitta s'è aggiunta la beffa degli acciacchi muscolari che terranno fuori i calciatori con tempi di recupero differenti.
Più lunghi quelli relativi all'ex Udinese (quattro settimane circa) fino ai dieci giorni necessari per il completo recupero dell'olandese mentre per il difensore francese occorrerà quasi un mese di stop. Quanto al centrocampista serbo, prevale la cautela. A fornire le ultime notizie è il report medico della società capitolina spiegato da Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico della Lazio, ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste.
De Vrij e Milinkovic-Savic, note dolenti
Le note dolenti iniziano dalla condizione di Sergej Milinkovic-Savic bloccato da un affaticamento all'adduttore: "Servirà attenzione nella gestione del giocatore – ha ammesso il dottor Rodia -. Stefan De Vrij ha riportato un'elongazione importante a carico dell'adduttore destro al termine della prima frazione di gioco nel match contro il Napoli. Per lui sono previsti 10 giorni di riposo e terapie".
Basta e Bastos, un mese fuori
Bastos e Basta, invece, sono i calciatori messi peggio a giudicare dall'esito dei controlli svolti. "Bastos ha patito una lesione di primo grado a carico del terzo inferiore del bicipite femorale destro. La prognosi per lui è di circa 3 settimane. Dusan Basta ha riportato una lesione di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra e, per lui, il riposo previsto sarà più lungo rispetto a quello di Bastos. La prognosi prevista è di circa quattro settimane".
La nota lieta, il rientro vicino di Felipe Anderson
Tra tante notizie negative ce n'è una buona: il rientro di Felipe Anderson. "Sta recuperando e ha ripreso il lavoro atletico per il recupero della sua forma", ha aggiunto Rodia chiudendo così un bolletino medico da brividi per la Lazio.