1 CONDIVISIONI

Lazio, è fatta: Adriano arriva a parametro zero

Arriva a Roma a parametro zero sfruttando una clausola di rescissione con scadenza al 15 giugno. Il difensore ha confermato al Barça di voler lasciare il club e la Lazio ha chiuso l’affare. A giorni in Capitale, è già un idolo celeste avendo segnato alla Roma nell’ultima sfida di Champions finita 6-1 per i catalani.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo colpo è andato a segno: Adriano sarà un nuovo giocatore della Lazio per la prossima stagione 2016/2017. Il difensore brasiliano infatti, ha formalizzato la richiesta di svincolo al Barcellona e si prepara a sbarcare a Roma per firmare il contratto con la Lazio e sottoporsi alle visite mediche. Formalità ma tra oggi e domani il laterale sudamericano sbarcherà all’aereoporto di Fiumicino per incontrare per la prima volta i suoi nuovi tifosi. Tutto oramai è al dettaglio e a ore verrà ufficializzato il passaggio dal Barça alla Lazio.

Ai dettagli – La società biancoceleste è stata più caparbia e decisa fra tutte le pretendenti ed è pronta a chiudere la prima operazione di mercato in vista della prossima stagione formalizzando un nuovo puntello per il reparto arretrato. Ci sono da limare un paio di milioni di euro di commissioni a margine dell’affare che però si concluderà positivamente per sottoscrivere un contratto quadriennale all’ormai ex giocatore del Barcellona.

Immagine

Già in clima derby – Adriano è già entrato nel cuore dei tifosi laziali perché ancor prima di vestire i colori celesti  ha già segnato alla Roma, rivale di sempre. Infatti, andò anche lui a segno nell’ultima sfida di Champions con la Roma al Camp Nou, quando finì 6-1 e sulla panchina giallorossa ancora trovava posto il francese Garcia. Un precedente che i tifosi delle aquile si augurano poter rivedere presto nel primo derby stagionale in campionato.

Parametro zero – Oltretutto Adriano l'estate scorsa era stato accostato al Milan e anche alla Roma, ma oggi vestirà laziale. Il 15 marzo il difensore brasiliano aveva firmato un’opzione unilaterale di rinnovo valida sino al 30 giugno 2017 con il Barcellona, ma aveva tempo sino al 15 giugno per recedere dal contratto. Detto fatto: in queste ore ha formalizzato la propria decisione al club blaugrana di non proseguire il matrimonio con i catalani. La stessa clausola che è stata già utilizzata da Dani Alves, altro brasiliano del Barcellona, che si è accasato alla Juventus.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views