8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio alla brasiliana: dopo Adriano ecco Jardel dal Benfica

Il centrale difensivo è sotto contratto con i lusitani fino al 2020 ma ha già trovato l’accordo con i capitolini per 1,7 milioni di euro a stagione. Adesso la trattativa col Benfica che chiede 12 milioni, la Lazio ne offre 8.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un brasiliano per amico. Alla Lazio si sta valutando l'idea di presentare un'offerta ufficiale al Benfica per Jardel, difensore che piace molto al ds Tare e il cui costo dell'operazione avrebbe avuto l'avvallo del presidente Lotito. Anche la stampa portoghese ha confermato la possibilità dell'operazione sottolineando come il club capitolino si sia fatta viva con la società lusitana. L'offerta laziale sarebbe di 1,7 milioni di euro a stagione per convincere Jardel a sposare la causa celeste. Sarebbe il secondo brasiliano in pochi giorni dopo l'oramai confermato arrivo in Capitale anche di Adriano, difensore che lascerà il Barcellona a parametro zero.

 

4 milioni di differenza – La trattativa si farà perché con il giocatore si sarebbe trovato già l'accordo economico e il gradimento di Jardel nell'approdare in Serie A è stato manifesto. Adesso c'è però da mettersi attorno ad un tavolo per convincere il Benfica: i lusitani chiedono 12 milioni per il difensore, ma da Formello la massima offerta al momento è otto milioni. Una via di mezzo però potrebbe trovarsi e a 10 milioni di euro si potrebbe chiudere l'affare. I tempi potrebbero essere lunghi, ma la Lazio sembra non avere fretta ed avere le idee chiare.

Immagine

Mentalità vincente – Jardel è un giocatore d'esperienza, con un profilo internazionale, ha 30 anni ed ha una mentalità vincente. Il brasiliano infatti è da sempre abituato a giocare per scudetti e Coppe, vanta presenze in Champions League e potrebbe dare quel quid in più alla squadra in vista del rilancio nazionale ed internazionale. Jardel ha detto sì alla Lazio tramite il suo manager e nel contempo ha fatto capire al Benfica che andrà via. Tutto semplice? No, perché i lusitani non hanno intenzione di svendere il giocatore sotto contratto fino al giugno del 2020:  "Pensiamo ad altre strade", ha chiarito il procuratore del giocatore con la società che però adesso dovrà parlare con la Lazio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views