1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Djordjevic aspetta il derby: “Sarà decisivo per il secondo posto”

Roma e Lazio sono pronte allo sprint finale. La corsa al piazzamento per l’accesso diretto alla prossima Champions League, si giocherà nelle ultime giornate di campionato e, soprattutto, nel derby della penultima di Serie A.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

A quattro giornate dal termine della stagione, giallorossi e biancocelesti si guardano da pochi metri di distanza. Complice la flessione della Roma di Rudi Garcia e l'incredibile cavalcata dell'undici di Stefano Pioli, le due squadre capitoline sono entrambe in lotta per il secondo posto dietro alla Juventus campione d'Italia. Ad oggi la distanza tra le due rivali è davvero esigua. Un solo punto, infatti, separa Roma e Lazio, con il Napoli che potrebbe addirittura fare da terzo incomodo in queste ultime partite. Prendendo ad esame il calendario, la strada più difficoltosa ce l'ha proprio chi insegue. I biancocelesti, infatti, sono attesi da Inter in casa, Sampdoria fuori, derby e ultima a Napoli. Più in discesa il percorso romanista, con la trasferta di Milano contro il Milan, l'Udinese all'Olimpico, la sfida con i cugini e la chiusura in casa contro un Palermo abbondantemente salvo. A decidere il destino di Roma e Lazio, dunque, potrebbe essere proprio la stracittadina del prossimo 24 maggio, che avrà uno stadio quasi tutto di fede laziale.

Le parole di Djordjevic – Dopo quello della famosa finale di Coppa Italia, il prossimo derby rischia di passare per l'ennesimo appuntamento cruciale per le due squadre. Una sorta di finale per il piazzamento dietro alla vecchia signora. Reduce da una stagione tormentata dall'infortunio, Philip Djordjevic si prepara a viverlo da protagonista: "Ora sto molto meglio, la gamba sta bene e l'incidente è alle spalle – ha dichiarato l'attaccante, ai microfoni del quotidiano serbo Sport – Me la sono sempre cavata bene quando si è trattato di recuperare dai guai fisici. La corsa al secondo posto? Il calendario è difficile sia per noi che per loro. Secondo me si deciderà tutto alla penultima giornata, quando incontreremo la Roma. Sarà la partita più bella. Prima, però, c'è la sfida contro l'Inter. Faremo di tutto per portare a casa i tre punti".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views