44 CONDIVISIONI

Lazio d’attacco sul mercato. Con la cessione di Caicedo ecco uno tra Wesley e Perez

Dopo aver chiuso i colpi Correa e Badalj, la Lazio avrebbe puntato un attaccante per sostituire Caicedo in uscita dalla squadra di Simone Inzaghi. I nomi caldi sono quelli del brasiliano Wesley del Bruges e di Lucas Perez dell’Arsenal. Le altre trattative di A vedono invece un Parma scatenato pronto a prendere Balotelli. Genoa e Frosinone: Favilli da un lato e Hallfredsson dall’altro, sono due gran colpi.
A cura di Michele Mazzeo
44 CONDIVISIONI
Immagine

“Se resta Milinkovic il mercato è perfetto”. Parola di Simone Inzaghi che chiosa così sulle domande dei giornalisti nel ritiro di Auronzo dove la Lazio sta lavorando in questo pre-campionato. La squadra biancoceleste, forte della garanzia di Lotito di lasciare ancora un anno a Roma il serbo, sta provando a rinforzare, con interventi mirati e intelligenti, una rosa che ad oggi sembra già essere molto competitiva per entrambe le competizioni. Servivano innesti a centrocampo ed è arrivato Correa, seguito dallo svincolato Badelj che, agevolato anche dalla procura dell’agente dell’argentino ormai ex Atletico Madrid, ha potuto accasarsi in biancoceleste respingendo al mittente le offerte dello Sporting Lisbona.

Con Acerbi in difesa, senza considerare i vari Berisha a centrocampo e Proto in porta, la Lazio dovrà trovare un sostituto di Caicedo che però ad oggi ancora non ha trovato una sistemazione. Le opzioni sono due: attaccanti giovani ma con una base d’esperienza già importante in Europa. Fari puntati in Serie A però anche sulle altre squadre che si stanno muovendo in modo spedito per non arrivare stretti il 17 agosto. Vediamo dunque nel dettaglio tutte le trattative partendo proprio dalla Lazio.

Sono già arrivati in tanti (ma forse non bastano)

Uscito De Vrij, ceduto all’Inter, o meglio, svincolatosi a zero dalla Lazio e passato ai neroazzurri, i biancocelesti si sono subito tuffati su Francesco Acerbi che ha lasciato Sassuolo pur di fare nuovamente quel salto di categoria importante che con il Milan non gli era riuscito. Non sono mancati i colpi a centrocampo dove Tare ha garantito a Simone Inzaghi un jolly affidabile come Berisha, arrivato dal Salisburgo per 7,5 milioni di euro e può essere un innesto importante lì nel mezzo, anche in fase di inserimento (specialità della casa).

😎 How the selfie conquered the Lazio Style Village… #Auronzo2018 🏔

A post shared by S.S. Lazio (@official_sslazio) on

Con Proto che farà da secondo a Strakosha  da non sottovalutare anche l’altro difensore Durmisi arrivato per 6,5 milioni di euro dal Betis Siviglia. E in attesa di capire il futuro di Caicedo, Simone Inzaghi, che in termini numerici vuole tenere almeno un’altra punta di ‘scorta’, ha lasciato in rosa Sprocati arrivato dalla Salernitana per 2.5 milioni. L’ex granata potrebbe fare ritorno a Salerno (squadra satellite di Lotito), ma non è così scontato.

Correa e Badelj gioielli targati Tare

Con la situazione Milinkovic ancora in stallo e con Lucas Leiva che avrebbe bisogno di un ricambio di livello a centrocampo dopo le 50 partite su 55 giocate lo scorso anno, la Lazio ha dovuto pensare a rimpinguare il centrocampo ulteriormente. Più che un mediano di ruolo, Tare s’è andato a prendere a Siviglia un giocatore di fantasia e intelligenza tattica come Lucas Correa. L’argentino, 24 anni tra poco, è un investimento anche in chiave futura.

Immagine

Pagato 12 milioni + 3 di bonus, l’ex Siviglia potrebbe giocare al posto di Luis Alberto o almeno alternarsi con lo spagnolo andando a riempire la casella lasciata vuota da Felipe Anderson partito per il West Ham. Ma oltre a Correa, grazie all’ausilio del procuratore in comune, Tare è riuscito a far firmare anche un quadriennale a Milan Badelj, ex Fiorentina che da svincolato può essere un’alternativa importante. Ma è l’attacco a preoccupare maggiormente Inzaghi in questo momento.

Se parte Caicedo ecco l’idea Wesley. Ma occhio a Perez

Non è scontato che parta, o almeno, che lo faccia prima della prossima sessione invernale. Già, perchè Caicedo non sembra rientrare nei piani di Simone Inzaghi e il giocatore l’ha capito, ma vorrebbe trovare una soluzione giusta per la sua carriera. In attesa di capire il suo futuro, la Lazio si è quindi cautelata bloccando il brasiliano Wesley.

Una punta tutto fisico, 21 anni, di proprietà del Bruges con cui Tare ha già trovato l’accordo sull’ingaggio. Il club belga però ha dato tempo alla Lazio fino al 10 agosto, termine ultimo per concludere la trattativa, altrimenti proporrà il rinnovo al calciatore. E allora ecco che i biancocelesti si vogliono far trovare pronti anche in questo caso.

La carriera di Perez (Transfermarkt)
La carriera di Perez (Transfermarkt)

Nel mirino infatti è stato messo il 29enne dell’Arsenal Lucas Perez che Emery sta apprezzando molto in queste prime uscite dei ‘Gunners’ e che ad oggi non se ne vorrebbe privare. Ma le vie del mercato sono davvero infinite.

Tentazione Balotelli per il Parma, Sassuolo su Bonifazi

Se da un lato c’è una tifoseria che in questi anni ha sofferto tanto per le vicende societarie del proprio club, dall’altra c’è oggi una società che con il ds Faggiano sta provando a riportare Parma ai livelli di un tempo. Gli emiliani avrebbe messo gli occhi su Mario Balotelli, valutazione del Nizza 10 milioni di euro. Un intreccio di mercato importante sull’asse Parma-Torino perchè dietro ci sarebbe proprio l’arrivo di Niang al Nizza per far sbloccare la trattativa che porterebbe Super Mario in Emilia.

L’assenza del senegalese nell’amichevole giocata dai granata proprio contro i costieri, è più di un indizio. Nel frattempo il Parma ha messo gli occhi su un altro calciatore: Federico Barba. In uscita dallo Sporting Gijon, l’ex Empoli, valutato 2/3 milioni di euro, potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Sassuolo invece fa la corte a Kevin Bonifazi su cui però Mazzarri conta molto per la stagione a Torino.

Frosinone scatenato: difesa e centrocampo quasi sistemati

Ambizioso più che mai il Frosinone che è ancora in ritiro in Canada. Il club laziale avrebbe infatti chiuso la trattativa che vedrà giocare allo ‘Stirpe’ un giocatore esperto come Emil Hallfredsson. L’ex Verona e Udinese è già cosa fatta. Ma se l’islandese è atteso in casa canarina, non è la stessa cosa per Scuffet. Il portiere scuola Udinese non vuole accettare la proposta del Frosinone visto che lì ci sarebbe già Sportiello.

In difesa invece potrebbero arrivare Silvestre dalla Sampdoria, nemmeno partito per il ritiro con i blucerchiati, ma anche Felipe sempre dal club friulano che ha rifiutato proposte dall’estero. Sono invece ore decisive per il passaggio di Favilli dalla Juventus al Genoa di Preziosi che chiuderebbe un acquisto davvero molto importante per i liguri.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views