8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, clamoroso ribaltone: salta l’arrivo di Bielsa. Panchina a Inzaghi

L’allenatore era atteso nella giornata di sabato a Roma. Infuriato Lotito pronto a ricorrere alle vie legali.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Le paure dei tifosi della Lazio si sono improvvisamente concretizzate. Con un vero e proprio colpo di scena è saltato l'accordo tra Marcelo Bielsa e il club del presidente Lotito. L'ex allenatore del Marsiglia era atteso nella giornata di domani nella Capitale, ma non si presenterà. Pare infatti che nella notte tra giovedì e venerdì Bielsa abbia comunicato ai vertici della Lazio, la sua volontà di non accettare la panchina del club per quello che è facile definire come un vero e proprio dietrofront.

Torna Simone Inzaghi

Non è bastato dunque il comunicato ufficiale dei biancocelesti nei giorni scorsi in cui si annunciava, tranquillizzando l'ambiente, che il contratto del tecnico argentino risultava depositato in Lega. Si è confermata azzeccata la scelta della Lazio di tenere in stand-by Simone Inzaghi che dunque tornerà in panchina, con buona pace della Salernitana che dovrà cercare un altro tecnico dopo aver ufficializzato nei giorni scorso l'ex attaccante. Infuriato il presidente Lotito che è pronto a ricorrere a vie legali contro il tecnico argentino con il quale si erano tra l'altro già mossi i primi passi per il calciomercato.

Il comunicato ufficiale

Questa la nota del club capitolino che ufficializza il tutto: "Prendiamo atto con stupore delle dimissioni del Sig. Marcelo Bielsa, anche a nome dei suoi collaboratori, in palese violazione degli impegni assunti con i contratti sottoscritti la settimana scorsa e regolarmente depositati presso la Lega e la FIGC con i relativi adempimenti previsti. La Società si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti. Affida la conduzione della squadra nel ritiro preparatorio al Sig. Simone Inzaghi".

I motivi del forfait

Tutte da verificare le cause del forfait di Bielsa. Al momento l'ipotesi più verosimile è che il tecnico abbia preferito rimanere in stand-by in vista di un possibile accordo con la Federcalcio argentina per guidare la Nazionale. Dopo le dimissioni del Tata Martino infatti, i vertici dell'Albiceleste hanno virato su Olarticoechea, che avrà il compito però di traghettare la squadra durante i prossimi Giochi Olimpici di Rio. Alla fine di questi però tutto lascia presagire un nuovo cambio della guardia, con la possibilità di affidarsi ad un commissario tecnico con una maggiore esperienza internazionale, come Bielsa.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views