Lazio, brutte notizie sull’infortunio di Nani: fuori un mese

Alla beffa di un calcio di rigore arrivato in pieno recupero si aggiungono un pareggio indigesto e le notizie che arrivano dall'infermeria. Una domenica ‘bestiale' per la Lazio che – dopo la sconfitta nel derby – non riesce a rialzarsi in campionato e incassa un risultato (1-1) amaro. Le ultime news che filtrano dallo staff medico non aggiungono motivi per sorridere considerate le condizioni di Nani.
Abbiamo ultimato gli accertamenti diagnostici di Nani nella giornata di ieri – ha ammesso Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico della Lazio, ai microfoni di Lazio Style Channel -. Il portoghese, come preventivato, ha riportato un trauma muscolare con una lesione di primo, quasi secondo, grado al retto femorale. La prognosi per il recupero sarà di tre-quattro settimane.
Felipe Anderson sulla via del recupero. Differente e per fortuna migliore la condizione di un'altra pedina finora mancata alla Lazio. Si tratta del brasiliano Felipe Anderson, il cui processo di recupero è alla fine e presto il calciatore sarà nuovamente a disposizione dell'allenatore.
E' a buon punto – ha aggiunto Rodia -. I preparatori atletici stanno lavorando per consentirgli di recuperare la forma migliore così da poter tornare in campo. E' stata stilata una tabella di marcia, speriamo di poterlo avere a disposizione tra pochi giorni". Quanto tempo occorrerà ancora? Con ogni probabilità prima di Natale sarà arruolabile. L'obiettivo è di due settimane di tempo.

Quanto all'esito della sfida con la Fiorentina, il tecnico si sfoga davanti i microfoni. "C'è amarezza perché prendere un rigore così fa male… lo rivedi mille volte e non si capisce l'arbitro cosa abbia potuto fischiare. Caicedo tocca la palla, probabilmente Fabbri (il collaboratore addetto alla video-assistenza) ha richiamato l'attenzione di Massa perché rivedesse le immagini dell'episodio. Nel primo tempo c'era anche un rigore su Parolo su cui non è stata chiesta la Var".