Squalifica Lavezzi, i tifosi azzurri preparano la pañolada in segno di protesta
Ieri è arrivata la tanto temuta decisione del giudice sportivo: Tosel ha comminato tre giornate di squalifica per Lavezzi, per il doppio sputo tra lui e Rosi nella partita Roma-Napoli. Il gesto del Pocho, per quanto provocato, resta sicuramente da censurare, ma i tifosi non hanno voluto abbandonare il loro beniamino ed hanno deciso comunque di sostenerlo. L'argentino insieme al Matador rappresenta la vera anima della squadra.
Sia nella gara Napoli-Villarreal che in quella successiva contro il Catania i tifosi azzurri insceneranno la pañolada, la protesta tipicamente spagnola in cui vengono sventolati tanti fazzoletti bianchi. La stessa forma di protesta fu adoperata dai fans azzurri lo scorso 14 Febbraio nella gara contro l'Inter, per dire stop ai tanti torti arbitrali subiti dal Napoli.
Perdere Lavezzi per la squadra partenopea nelle prossime tre sfide sarebbe davvero un guaio, anche perchè tra queste partite c'è Milan-Napoli, che può significare davvero scudetto. I tifosi lo vogliono in campo ed anche la società azzurra vuole tutelarsi. Quindi il Napoli farà ricorso contro la squalifica di Lavezzi, cercando di ottenere un'assoluzione per la poca chiarezza della prova tv o almeno una riduzione della pena.