video suggerito
video suggerito

Lavezzi segna il gol del pareggio in Argentina-Bolivia 1-1 (VIDEO)

Nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2014, Lavezzi, entrato da meno di un minuto, con un bel sinistro ha segnato il suo secondo gol in Nazionale ed ha evitato la sconfitta alla sua Argentina.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
argentina_bolivia

Le Qualificazioni ai Mondiali sudamericane, oltre ad essere massacranti, sono sempre molto equilibrate. Qualunque incontro è potenzialmente complicato. Anche se il fattore campo è spesso decisivo. L’Argentina, ieri sera, ha sfidato la Bolivia, la più debole delle nove partecipanti. Ma, proprio i boliviani sono la bestia nera dell’albiceleste. Due anni e mezzo fa, con Maradona in panchina, Messi e compagni presero 6 gol in Bolivia. A luglio, nel girone A della Copa America, il match terminò 1-1, con il ‘Kun’ Aguero che evitò un’umiliante sconfitta a Batista.

La Nazionale argentina, che resta sempre un mistero, e rischia di diventare un caso quasi patologico, si è trovata in grossi guai, nel match d’apertura della terza giornata delle qualificazioni. Sabella, che ha richiamato Pastore, ha deciso di schierare Ricky Alvarez, che con l’Inter si divide tra panchina e tribuna. I boliviani, che hanno perso le prime due partite, lottando, tengono nel primo tempo. All’undicesimo passano addirittura in vantaggio. Con Marcelo Moreno. Il centravanti dello Shakhtar Donetsk si beve De Michelis con un tiro fortissimo batte Romero.

Sabella cambia. Fuori Alvarez dentro Lavezzi. Non passa nemmeno un minuto ed il ‘Pocho’ pareggia. Gago gli tocca il pallone, l’attaccante del Napoli entra in area, si sposta il pallone sul sinistro e batte Arias. Trovato il pareggio Sabella si è quasi accontentato e, nel finale, invece di inserire Aguero o Denis, sette gol con l’Atalanta in dieci partite, ha scelto il ‘Principito’ Sosa! L’Argentina con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta è al terzo posto del girone.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views