video suggerito
video suggerito

Laurent Blanc è vicino all’Inter, Ranieri in bilico

Ancora calciomercato, ma per giugno. L’attuale tecnico dei blues è ai ferri corti con la federazione transalpina. Sembra certo il suo addio alla panchina dei blues dopo gli europei e così Moratti pensa a lui come prossimo allenatore.
A cura di Mattia Sparagna
16 CONDIVISIONI
Laurent Blanc

Il presidente della federcalcio francese, Le Graet ha rotto quasi del tutto i rapporti con Laurent Blanc che potrebbe lasciare la panchina della nazionale francese alla fine dei prossimi europei.

Massimo Moratti, estimatore dell'ex difensore francese sia da giocatore che ora da tecnico, starebbe pensando ad una soluzione che porterebbe Blanc di nuovo a milano, stavolta come tecnico. Claudio Ranieri non è mai particolarmente piaciuto al patron nerazzurro che comunque gli ha riconosciuto bravura e professionalità che hanno permesso ai nerazzurri di risalire la china e portarsi in posizioni di classifica che competono all'Inter. Ma c'è qualcosa che non convince Moratti, l'ex tecnico della roma sembra non aver quel qualcosa che serve per  guidare l'Inter (almeno secondo il presidente). In più le ultime due partite (8 gol subiti e 1 punto guadagnato) hanno fatto piombare giù le possibilità di una riconferma di Ranieri a fine stagione.

Dopo aver guidato alla grande il Bordeaux, portandolo ai vertici della Ligue 1, meno di due anni fa è stato chiamato a ricoprire il ruolo di selezionatore della Francia. Con i blues ha centrato il traguardo minimo della qualificazione ai prossimi europei ma il feeling con la federazione non c'è mai stato. Così Laurent Blanc sta pensando seriamente di lasciare la guida della nazionale transalpina (che andrebbe clamorosamente ad Arsene Wenger) per accasarsi in un club di prestigio. La soluzione dell'Inter non sembra così improbabile visto che i nerazzurri cercano un tecnico giovane, bravo e ambizioso e Blanc cerca un club capace di garantirgli certe cose. Per il francese sarebbe un gradito ritorno (ha giocato con i nerazzurri per due stagioni, dal 1999 al 2001).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views