6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atletico Madrid blinda Jan Oblak: stipendio e clausola super dopo il rinnovo del contratto

Jan Oblak è uno dei migliori portieri al mondo. L’estremo difensore dell’Atletico Madrid anche nella sfida contro la Juventus ha confermato le sue doti, facendosi trovare pronto anche nelle poche occasioni da gol create dalla squadra di Allegri. I Colchoneros sono consapevoli del valore del classe 1993 che presto potrebbe essere ulteriormente blindato con un rinnovo del contratto super.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Jan Oblak è uno dei migliori portieri al mondo. L'estremo difensore dell'Atletico Madrid anche nella sfida contro la Juventus ha confermato le sue doti, facendosi trovare pronto anche nelle poche occasioni da gol create dalla squadra di Allegri. I Colchoneros sono consapevoli del valore del classe 1993 che presto potrebbe essere ulteriormente blindato con un rinnovo del contratto importante che gli permetterebbe di diventare uno dei giocatori dallo stipendio più alto.

Immagine

Atletico Madrid, rinnovo del contratto in vista per Jan Oblak

L'Atletico Madrid ha trovato in Jan Oblak un portiere affidabile e di caratura internazionale. Nonostante un contratto fino al 2021, i colchoneros non vogliono correre il rischio di perdere lo sloveno e sarebbero dunque pronti, come raccontato da Marca, a blindarlo ulteriormente con un rinnovo contrattuale super. Vincolo allungato di un'altra stagione, dunque fino al 2022, ma soprattutto ritocco importante per le cifre relative all'ingaggio e alla clausola rescissoria, in maniera tale da scoraggiare le tante pretendenti all'estremo difensore capace di vincere per 3 volte, il Premio Zamora, riservato al miglior portiere della Liga.

Quanto guadagnerà Jan Oblak dopo il rinnovo del contratto

Attualmente Jan Oblak guadagna 5 milioni di euro a stagione. Con il rinnovo del contratto, il portiere ex Benfica potrebbe arrivare a percepire il doppio, ovvero 10 milioni di euro a stagione. Una situazione che gli permetterebbe di diventare il terzo giocatore più pagato dopo Griezmann e Morata. Interessante anche il discorso relativo alla clausola rescissoria che al momento si aggira sui 100 milioni di euro. L'Atletico vorrebbe alzare l'asticella fino a 150-200 milioni: una somma monstre per un estremo difensore per scoraggiare le pretendenti al portiere considerato da Diego Simeone incedibile. A quanto pare tra le condizioni richieste dal tecnico per il recente rinnovo c'era anche la volontà di non privarsi di Oblak.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views