Las Palmas: “Gabigol non ci serve”

Circa un anno fa veniva premiato con l'oro olimpico con la nazionale brasiliana. Una stagione a dir poco da dimenticare per Gabigol, che arrivato all'Inter tra grandissime aspettative si è confermato un vero e proprio flop di mercato con un gol all'attivo e poche presenze. Né De Boer, né Pioli e né Vecchi hanno dimostrato di credere nelle potenzialità del ragazzo brasiliano che nel finale di stagione ha esternato spesso la sua insofferenza.
Bocciatura per Gabigol
Nelle ultime settimane, le prime di calciomercato, il nome di Gabigol è stato accostato con decisione sul mercato al Las Palmas. La società delle Canarie sembrava molto interessata alla possibilità di ottenere in prestito il ragazzo, e puntare magari ad un possibile rilancio dello stesso. A sorpresa però sulle voci relative all'interesse per la punta si è espresso il presidente del Las Palmas Miguel Angel Ramirez. Quest'ultimo, in maniera perentoria ha chiuso alla possibilità di un arrivo di Gabigol, letteralmente bocciato dalla direzione sportiva dei gialloblu: "La direzione sportiva ha scartato Gabigol. In quella posizione abbiamo già un altro giocatore". Nessun trasferimento nella Liga dunque per Gabigol che dovrà decidere con l'Inter il suo futuro. L'attaccante vorrebbe rimanere alla corte di Spalletti per giocarsi le sue chance e puntare a riscattare la scorsa annata. La società attualmente sembra però più interessata ad un eventuale prestito. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori indicazioni sul futuro della punta che piace al Porto.
Il Las Palmas scarica anche De Zerbi
Nel frattempo il Las Palmas si è reso protagonista anche di un altro curioso dietrofront, ovvero quello per la panchina. La scelta iniziale sembrava ricadere sull'italiano De Zerbi, con la società gialloblu che ha invece puntato su Marquez. Decisivi sul mancato accordo con l'ex Palermo, i troppi rinvii legati alla trattativa tra il mister e il suo ex presidente Zamparini in merito alle cifre relative alla risoluzione del contratto.