14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’annata nera di Stevan Jovetic: crociato rotto, stagione finita

Dopo aver sofferto per infortuni muscolari al polpaccio e alla coscia, che lo hanno costretto a lunghi periodi di stop, Stevan Jovetic questa volta si è fatto male in maniera seria: nel finale della gara tra Monaco e Reims s’è rotto il crociato del ginocchio sinistro. Uscito dallo stadio sulle stampelle, il tecnico dei monegaschi ha confermato tutti i timori sulle sue condizioni.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. L'infortunio capitato a Stevan Jovetic è grave, la sua stagione può dirsi conclusa al minuto numero 84 della gara di campionato con il Reims. Mancava una manciata di minuti al termine dell'anticipo di Ligue 1, per il montenegrino si sono rivelati fatali. Coricato e sofferente a bordo campo ha alzato il braccio destro in segno di resa: la smorfia sul viso ha fatto capire anche all'arbitro, lì nei pressi per sincerarsi delle sue condizioni, che il calciatore non era in grado di continuare.

Il tecnico del Monaco, Jardim, conferma: rottura del crociato

Dalla panchina il tecnico, Jardim, ordina la sostituzione e nel dopo-gara confermerà ai media tutti i timori scaturiti dall'incidente avvenuto in campo. Jovetic lascerà lo stadio sulle stampelle nell'attesa che la risonanza magnetica riveli qual è l'entità del danno e quanto tempo dovrà star fermo. Facile fare due calcoli… in caso di operazione, compresa la riabilitazione e la possibilità di allenarsi in gruppo, prima del ritorno all'attività agonistica dovranno trascorrere non meno di sei mesi. Cosa significa? Che il giocatore salterà anche buona parte della preparazione e, ottimisticamente, non potrà essere disponibile prima di novembre.

La scheda degli infortuni in stagione: 197 giorni di stop nel complesso

Davvero un brutto colpo per Jovetic, già reduce da un infortunio al ginocchio che lo aveva tenuto fuori per cinque mesi: una distorsione al ginocchio a metà gennaio lo ha tenuto fuori per 68 giorni (11 match). Annata nerissima per l'ex di Fiorentina e Inter considerato che tra ottobre e gennaio – prima di farsi male al rientro – aveva lamentato un problema muscolare alla coscia: 82 giorni di stop, 15 gare saltate. E siccome non c'è due senza tre, andando un altro po' a ritroso nel tempo si arriva al primo infortunio della stagione avvenuto ad agosto scorso. Avvisaglia di come sarebbe stata tormentato il prosieguo del campionato: la fibra del polpaccio fa i capricci e JoJo deve stare fermo 45 giorni (8 gare out).

La storia degli infortuni di Jovetic in stagione (fonte Transfermarkt)
La storia degli infortuni di Jovetic in stagione (fonte Transfermarkt)

Nove presenze in stagione, appena sette in campionato

Nove appena le presenze stagionali, di cui 7 in campionato (2 gol), 1 in Champions e un'altra in una gara di coppa nazionale. Al Monaco Jovetic è arrivato nell’agosto del 2017, dopo il mancato riscatto da parte del Siviglia, ma il suo rendimento è stato spesso condizionato da problemi fisici (17 presenze e 9 reti).

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views