7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lampard vince all’esordio da allenatore con il Derby

A 40 anni Frank Lampard ha iniziato una nuova carriera. L’ex grandissimo centrocampista del Chelsea è diventato pochi mesi fa l’allenatore del Derby County, una nobile decaduta del calcio inglese. L’esordio è stato memorabile, perché il Derby ha vinto in casa del Reading per 2-1, gol decisivo di Lawrence al 94′.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Quando giocava Frank Lampard faceva sempre la differenza, il suo modo di correre con la testa alta lo rendeva riconoscibile anche dal punto più alto delle tribune, i tanti gol segnati lo hanno portato nell’olimpo della Premier League, vendendolo in mezzo al campo in tanti pensavano che potesse diventare un allenatore di successo. A un anno e mezzo dal ritiro ufficiale Lampard ha guidato per la prima volta una squadra da tecnico e l’esordio è stato memorabile, vittoria fuori casa con gol decisivo al 94’.

L’avvio di carriera con il West Ham, poi tredici anni con il Chelsea, oltre duecento gol segnati, una valanga di titoli vinti, poi dopo una breve parentesi con il City, due campionati nell’MLS e l’addio al calcio. Non poteva mancare la tv, ma quello era un ruolo troppo comodo per Lampard che lo scorso 31 maggio ha deciso di accettare la proposta del Derby County, un gloriosa squadra portata in alto negli anni ‘70 dal mitico Brian Clough, che cerca dopo dieci anni il ritorno in Premier League.

Immagine

La Championship 2018-2019 si è aperta con l’anticipo tra il Reading, squadra guidata da Paul Clement ex vice di Ancelotti al Bayern e al Chelsea, e il Derby di Lampard. I padroni di casa passano con l’islandese Bodvarsson, il Derby sa resistere, nel momento più complicato è determinante Carson, pareggia con Mount e realizza il gol della vittoria al 94’ con Tom Lawrence. Un inizio di campionato godurioso per il Derby, un avvio di carriera memorabile per Lampard, che dopo il match ha reso merito al tecnico avversario Clement e ha effettuato un paragone molto pesante:

Mi ha ricordato il successo del Chelsea in Champions nella finale con il Bayern. Non sarà così ogni settimana, ma è fantastico. Lavori tutta la settimana duramente, ti senti responsabile per la squadra e nella prima gara tutto è andato bene. Mi spiace per Clement e il Reading, non meritavano di perdere.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views