L’amichevole Napoli-Peñarol il 4 agosto: il sogno però resta il Barcellona
Non si giocherà più l'amichevole del 3 agosto al San Paolo contro il Celtic Glasgow, sembrava tutto fatto ma alla fine non si è trovato l'accordo. Il Napoli giocherà il 4 agosto la prima amichevole "di lusso" al San Paolo contro i vice-campioni del Sud America: il Peñarol.
MARTINUCCIO E COMPAGNI – La storica squadra uruguaiana, che quest'anno era stata ad un passo dal prendere un ex calciatore del Napoli come Marcelo Zalayeta, si batterà con il Napoli nel match amichevole del 4 agosto nell'impianto di Fuorigrotta. Per il Napoli una sfida suggestiva contro la squadra che è arrivata ad un passo dal vincere la Coppa Libertadores: Santos-Penarol 2-1. I gialloneri di Montevideo hanno, tra le loro fila, alcuni calciatori molto interessanti: i più richiesti sul mercato sono l'argentino Alejandro Martinuccio (seguitissimo dal Catania ma passato da pochi giorni al Palmeiras) e il difensore Guillermo Rodriguez (proposto agli azzurri nel mercato di gennaio).
SIVIGLIA E IL SOGNO BARCELLONA – Dopo la partita contro il Club Atlético Peñarol, il Napoli giocherà un'altra prestigiosa sfida contro gli spagnoli del Siviglia. Con gli andalusi si giocherà il 7 agosto, sempre al San Paolo. In realtà però, sembra che il Napoli sia intenzionato ed interessato ad organizzare un'amichevole con il Barcellona. Per Aurelio De Laurentiis sarebbe il massimo poter partecipare allo storico trofeo Gamper che quest'anno si giocherà il 22 agosto, come sempre al Camp Nou.