L’affare Inler fa arrabbiare De Laurentiis: ecco la parodia che gira sul web, video
De Laurentiis come Hitler
De Laurentiis come Hitler: si arrabbia perché l'affare Inler ancora non è andato in porto
Una delle storie più controverse di questo calciomercato è sicuramente quella che riguarda l'affare che potrebbe (il condizionale è d'obbligo) portare Gokhan Inler al Napoli. Il centrocampista svizzero dell'Udinese è seguito dagli azzurri da molto tempo ormai, ma gli intoppi nella trattativa sembrano all'ordine del giorno.
VIDEO PARODIA – Sul web, da qualche giorno, è stato creato un video/parodia sulla lunga trattativa tra Inler e il Napoli; la scena utilizzata è la parte finale del film "La caduta", pellicola che racconta gli ultimi giorni di Hilter. In questo caso, la genialità dell'autore trasforma l'ira del Furher tedesco in quello che potrebbe essere il forte fastidio provato da De Laurentiis in questi mesi. Nel video, sottotitolato mirabilmente in italiano con l'aggiunta di qualche termine in dialetto napoletano per rendere meglio l'idea, il creatore del video ha voluto immaginare un dialogo tra la dirigenza azzurra e il patron del Napoli. Si parla di un viaggio a Milano, sede del calciomercato, e il De Laurentiis/Hitler è convinto della chiusura positiva della trattativa con Inler, ma così non è e la rabbia del presidente esplode in una parodia esilarante.
OGGI GIORNATA DECISIVA – Il Napoli "insegue", ormai da molti mesi, il centrocampista svizzero dell'Udinese che sembra sempre ad un passo dagli azzurri ma che alla fine si allontana al momento della conclusione. Questo sta infastidendo non solo il presidente (chissà se è mai stato adirato come nel video) ma anche i tifosi azzurri che, pur stimando Inler, stanno iniziando a spazientirsi. Secondo alcune indiscrezioni, però, oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per l'approdo ufficiale di Inler al Napoli. Infatti, pare che il presidente De Laurentiis voglia dare l'ufficialità dell'accordo nelle prossime ore, utilizzando uno stile "hollywoodiano", accostando l'ufficializzazione delle maglie per la stagione 2011/2012 all'acquisto definitivo di Gokhan Inler.