video suggerito
video suggerito

La Viola nel segno di Astori: la Primavera batte la Juve 2-0

A poche ore dal match del campionato Primavera disputato al ‘Bozzi’ di Firenze, i giovani bianconeri hanno reso omaggio allo scomparso capitano della Viola. Poi, la partita vinta dai ragazzi della Fiorentina per 2-0. Il modo migliore per ricordare Davide Astori.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Fiorentina ha vinto contro la Juventus nel match dei pari età di Primavera con un perentorio 2-0 segnato nei primi minuti del primo tempo. Merito delle reti di Pinto e Gori che hanno subito deciso l'incontro. Nel segno di Davide Astori. Perché anche questa partita è stata l'occasione per omaggiare lo scomparso capitano viola in un tripudio di emozioni e commozione che toccherà il suo vertice domani al franchi in occasione della partita di Serie A tra Fiorentina e Benevento.

L'omaggio dei giovani bianconeri

Quest'oggi, una delegazione della Juventus Primavera, avversaria dei pari-eta' viola  allo stadio ‘Bozzi' di Firenze, ha reso omaggio questa mattina al capitano gigliato Davide Astori. Davanti a una cancellata del Franchi che raccoglie maglie, sciarpe e fiori lasciate dalla gente ci sono stati momenti di commozione vera tra i giovanissimi bianconeri che si sono recati presso l'impianto sportivo.

Immagine

La vittoria in onore di Astori

Un momento lunghissimo di silenzio e di preghiera per i giovani giocatori bianconeri che, guidati dal tecnico Alessandro Dal Canto, hanno depositato una corona di fiori con la fascia firmata Juventus. Al di là dei colori, della rivalità e dei rancori sportivi. Poi, la partita. E il modo migliore per i giocatori gigliati di rendere omaggio al capitano della Prima squadra: vincendo.

L'iniziativa Panini: maxi figurina

Intanto la Panini, azienda che pubblica le figurine dei calciatori,  ha voluto compiere un gesto unico in ricordo del giocatore della Viola Davide Astori. Al Piazzale Michelangelo a Firenze infatti, nel corso del ‘Panini Tour 2018' e' stata esposta una figurina della maglia numero 13 gigliato in formato maxi. La Panini ha reso disponibile anche un guest-book, dove tutti i visitatori potranno lasciare un proprio pensiero scritto, che sara' donato poi alla Fiorentina.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views