La vignetta in sovrappeso, Mario Balotelli: “State dicendo troppe cazzate”
Dopo il ritorno in Nazionale sotto la gestione Mancini tutto sembrava andare per il meglio per Mario Balotelli. Le cose però rispetto alle amichevoli di giugno sono cambiate e non poco per Supermario che ha vissuto un ritorno al passato: il centravanti è tornato a far discutere, questa volta non solo per la sua deludente prestazione in Italia-Polonia, ma anche per una forma fisica non ottimale.

Critiche a Balotelli per una forma fisica non ottimale
Dopo un'estate all'insegna dell'incertezza per il mercato, e la decisione di restare al Nizza, Mario Balotelli è stato convocato da Mancini per le prime due sfide dell'Italia in Nations League. Nonostante i pochi minuti nella sua squadra di club, il ct ha puntato su di lui nel primo tempo di Polonia-Italia. Una scelta azzardata alla luce di una condizione non ottimale di Balo che è sembrato anche appesantito. Il suo stato di forma con qualche chilo di troppo ha fatto discutere e non poco.
Balotelli e la polemica sui chili di troppo in Italia-Polonia
Oltre alle critiche di Sacchi sono arrivate anche quelle della grande gloria polacca Boniek che ha dichiarato: "Balotelli? Dal punto di vista fisico non era preparato per una partita così- ai microfoni di Radio Anch'io lo sport – è colpa sua se non è pronto. Un professionista non può presentarsi in queste condizioni perché non serve a niente – ha aggiunto – Poi io non manderei mai in campo un giocatore 15 chili in sovrappeso..."
Balotelli in sovrappeso, la vignetta che fa arrabbiare SuperMario
In Portogallo-Italia, Balotelli è stato spedito da Mancini in tribuna anche alla luce di alcune noie muscolari. Nel frattempo però il centravanti del Nizza è sceso in campo sui social network e non ha perso tempo per rispondere su Instagram ad una vignetta di Michelangelo Manente che ha ironizzato sulla sua condizione fisica. "Forse ultimamente mi sono mangiato troppi gol!". La frase attribuita scherzosamente a Balotelli che ha reagito in maniera piccata sul suo presunto essere in sovrappeso: "Forse ultimamente state dicendo troppe cazzate". Balotelli dunque fa discutere anche quando non gioca.