La versione di Kalinic: “Via dal ritiro per una rapina”. Ultime notizie di mercato: va al Milan
La volontà di lasciare la Fiorentina c'è, il motivo che lo ha spinto a lasciare il ritiro però va oltre le valutazioni di mercato. Nikola Kalinic non è ‘fuggito' dal romitaggio di Moena, dove la Viola è al lavoro per la preparazione precampionato, ma s'è diretto in Croazia per ‘motivi personali'. Quali? A spiegarlo è lo stesso calciatore che al sito della società toscana ha fatto chiarezza rispetto alle voci delle ultime ore.
Ho avuto alcuni seri problemi familiari – ha raccontato il calciatore al sito del club – che si sono accavallati a una rapina che abbiamo subito. Adesso la situazione è più tranquilla ed è per questo che sono tornato. Mi dispiace dover lasciare di nuovo il ritiro ma venerdì dovrò tornare per risolvere definitivamente questi problemi. Alla ripresa degli allenamenti tornerò a disposizione del mister. Ringrazio la Fiorentina per avermi concesso questa possibilità.
Vicenda Kalinic, la ricostruzione
E' un'estate tormentata per i tifosi della Fiorentina e per il tecnico, Pioli, che vedono privata – pezzo dopo pezzo – la rosa degli elementi migliori (Bernardeschi è passato alla Juventus). Lo stesso Kalinic è in lista di sbarco: ha un contratto ma al tempo stesso ha chiarito quali sono le sue intenzioni alla società. Il Milan lo attende, finora il croato è stato una sorta di ‘desaparecido' nel ritiro della Viola.
Via vai dal ritiro di Moena
Lo scorso 10 luglio s'è unito alla squadra ma dopo pochi giorni Kalinic ha lasciato Moena (sede scelta per il pre-campionato) per 3 giorni. "Motivi personali", è la versione fornita dalla Fiorentina che in un successivo comunicato spiega come il previsto per lunedì 17 slitti a mercoledì 19. "Il Club ha deciso di concedere ulteriori 48 ore per dare modo a Kalinic di risolvere, in via definitiva, la sua situazione familiare. La Società, infine, fa presente che, pur sensibile ai disagi dei propri tesserati, valuterà quanto necessario per la tutela degli interessi del Club e della Squadra".
Tutto risolto? No, perché il giorno successivo il calciatore non è nei ranghi ad allenarsi. Dov'è andato? In Croazia a sbrigare faccende private: questioni legate ancora alla rapina subita. La convinzione generale è che questa volta si stia preparando per volare definitivamente al Milan.
La trattativa con il Milan
Secondo Mediaset la trattativa tra Fiorentina, Milan e Kalinic è in dirittura d'arrivo. Entro la prossima settimana dovrebbe essere definito il trasferimento dell'attaccante alla corte di Montella: 25 milioni di euro più bonus, è questa la somma che dovrebbe sancire l'intesa. Cifra che consentirà ai Viola di bussare alla porta del Genoa per avere Simeone (valutazione non inferiore ai 20 milioni di euro).